martedì 11 settembre 2012

Tra poco Estetista... finalmente!!


Visto che ho aperto il blog e quindi il mio angolo  personale, cominciamo a parlare un pó di me! 

Non so se avete letto dal profilo che sto studiando Estetica, uno magari si chiederá: 
come mai a 25 anni hai scelto di studiare estetica? 

Ovviamente xkè ho fatto un giro lunghissimo... che poi io mica dicevo "voglio diventare estetista", non conoscevo questo termine e andavo in giro dicendo che volevo diventare parrucchiera, per il semplice fatto che a casa veniva una ragazza a fare i capelli a mamma piú cose di estetica. 

-.-'

Comunque... avrei tanto voluta farla subito dopo le medie, ma ahimè i miei non pensavano ci fosse una scuola apposta, nella loro testa era un modo per non continuare a studiare. Ed io piccola e troppo insicura per ribellarmi ho continuato con il liceo: il Magistrale! Che ti prego.... Oltre a tre bellissime e super importanti amicizie non mi ha dato nulla! Dopo 5 anni comunque di soddisfazione anche per i miei per lo studio, mi avevano convinta a segnarmi all'università... Ed io chissá in un raptus della serie " massì ce la posso fá" mi sono iscritta a Scienze dell'Educazione semplicemente per coerenza con il liceo fatto e magari diventare una maestra d'asilo nido. Dopo 3 mesi volevo scappare!! Alla fine l'avevo provata, non mi piaceva nè la sede e nè come erano organizzati gli esami con le relative materie. Volevo semplicemente farla finita, ma come al solito non potevo, per i miei ero una delusione e per non sentirmi altre prediche ho continuato... vigliacca come sempre! Ero peró sempre triste, aprivo i libri per studiare e piangevo, uscivo di casa che i miei sapevano andassi a lezione e invece passavo la giornata al negozio in cui lavorava il mio Lui oppure in sala d'informatica a cazzeggiare su internet visto che a casa non l'avevo. Per farla breve insomma ho passato 3 anni così e alla fine sono anche riuscita a fare 20 esami, ma proprio non ce la facevo piú, non vedevo alcun futuro per me. 
Ma c'era un posto per me lí fuori?? Ho fatto il servizio civile, e non so ancora come mi abbiano preso peró col fatto che al mese mi pagavano ho avuto il coraggio di togliermi dall'uni e prendermi il famoso anno di "pausa" che di solito si prende subito dopo la maturitá per capire se vuoi continuare o no. E così mi si è risvegliata la mia prima passione, anche perchè sentivo di ragazze con la mia stessa etá o anche piú grandi che si iscrivevano a scuola di estetica e presa coraggio, dopo continue discussioni con i miei, mi sono iscritta e sto per terminare il 2 anno così che faró il 3 ed ultimo. 
E da quando ho iniziato a studiare che lavoro e sono strafelice!! E poi ho sempre avuto l'appoggio del mio Lui fin dall'inizio ed è stato anche questo che mi ha dato la forza! =D
Non bisogna mai abbattersi, sará difficile ma alla fine ci si riesce!!

Nessun commento:

Posta un commento