martedì 25 settembre 2012

Lui&Lei: Gli opposti si attragono o no?


Gli opposti si attraggono. 
Ho sempre riso su questo proverbio perché non l'ho mai trovato del tutto corretto: troppo opposti non va bene, ma nemmeno troppo simili. 
Sono dell' idea che la cosa giusta si trovi sempre nel mezzo. In questo caso ci vuole equilibrio in una coppia.  E pensavo davvero che io e Lui fossimo equilibrati, non al 100% ma almeno all'80% si. 






Passano gli anni e mi accorgo invece che sono più le volte che la pensiamo in modo totalmente diverso: 
- io mare lui montagna; 
- io pop lui metal 
- io non ballo lui balla;
- io potrei mangiare dappertutto (spiaggia, muretto, a terra) lui locale/ristorante e preferibilmente tovaglia e posate;
- lui non mangia nulla con le mani io si;
- se guardando un film io tifo per il buono automaticamente lui tiferá per il cattivo, ma questo accade anche viceversa (a volte penso lo faccia apposta);  
- io salato lui dolce;
- io puntuale lui sempre in ritardo;
- io inguaribile romantica e sognatrice lui troppo realista;
- io ottimismo sempre alle stelle lui terrore per il futuro;
- io acqua sempre e comunque lui vino/birra;
- io libri cartacei lui sul pc/cellulare;
- io Samsung Galaxy lui iPhone;
- io disordinata lui pignolo;

E questi alla fine sono solo stupidi esempi, anche perchè esiste l'equilibrio e quindi il compromesso tipo con lui non vado a mare (alla fine perchè il nostro mare non é affatto bello e pulito e ricordiamoci che io sono quella che si adatta, infatti ci vado sempre =P) ma andiamo spesso in piscina. Alla fine più che chi si assomiglia si piglia, preferisco di gran lunga gli opposti si attraggono perchè stare con uno del tutto uguale a te è una palla, mentre il tuo contrario è puro arricchimento: con Lui ho imparato a mangiare quasi tutte le verdure, conosco un pò di politica, so usare il computer discretamente, ecc.
Ma comunque io e Lui, che riusciusciamo a trovare sempre un equilibrio e ci amiamo per quello che siamo!

Perchè amo ogni lato di lui, peró poi il fatto di essere opposti potrebbe in qualche modo riversarsi sul futuro. 
Un altro mio desiderio è quello di trasferirmi a Londra, possibilmente dopo sposati =P
E quando lui un giorno di due mesetti fa mi dice (non gli avevo ancora mai parlato di Londra) "Tesó te lo dico ora, io aspetto quest'anno fino alle elezioni se si ricandida e vince di nuovo Berlusconi ce ne andiamo dall'Italia" e a me si apre uno spiraglio di luce. 
Era arrivato il momento giusto di raccontargli il mio desiderio anche perchè non pensavo che anche lui stesse pensando a un trasferimento (lui uomo molto legato al suo paese) e questo voleva dire che per la prima volta eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. 
Quindi tutta contenta dico "Si amore mio stavo giusto pensando la stessa cosa, sarebbe bellissimo andare a Londra vero??" e lui con nonchalance mi fa "No, io pensavo alla Svizzera".
Ma nooooooooooo =_=`

Nessun commento:

Posta un commento