domenica 23 settembre 2012

Lui&Lei: Ma la dichiarazione?


Ormai questa cosa che siamo moderni, che siamo nel 2012 a me proprio non scende giù. Stiamo insieme da 9 anni e conoscendomi bene sa quando desideri che arrivi il nostro momento (ormai quasi tutte le coppie dei nostri amici sono sposate).
E non c'è più la scusa del: ma siamo troppi giovani, non abbiamo un lavoro, ecc...
Diciamoci la verità, che in effetti non me ne ha fatto mai un segreto, è terrorizzato dal matrimonio! Ma perchè?



"Non sei tu, anzi non la troverò mai un'altra come te, ma ho paura di non riuscirti a dare una vita ricca" ma a me non interessa, l'importante è che stiamo bene noi 2. "Si però poi se non riusciamo a pagare le tasse?" ma amore mio davvero stanno bene i poveracci figuriamoci noi, e "Ma con il matrimonio muore tutto" ma se ci vedremo comunque solo la sera? e continueremo a fare come adesso "Ma cambiare abitudini..."
E tutta una serie di scuse che mi propina ogni volta.
Anche perchè lo capirei se fosse un tipo che ha una vita super agiata del tipo macchina, vacanze, settimane bianche, discoteca ogni sabato sera, eccc. Il punto è che invece conduce una vita normalissima: abita con i suoi, niente vacanze, lavora e torna a casa ed è raro se la sera senza di me raggiunge gli amici al bar di paese, e il sabato e la domenica ci vediamo. Ora ditemi a quali enormi cambiamenti andrà incontro. 
Anzi lo dico io: finalmente non dovrà fare più avanti e indietro per vedermi, ma sarò sotto il suo stesso tetto.
Poi arriva il suo 30esimo compleanno ed io scherzando "eh dai che adesso se un uomo, hai l'età giusta" e lui con nonchalance come se stesse parlando del film visto la sera prima "ok io scelgo l'anno tu la data" e mi butta un 2014 che a me sta anche parecchio bene!
Si parla quindi di ristrutturare la casa che ha già, e ditte con dei preventivi alla mano ancora non ne ho viste e guai a parlare di ristoranti o preparativi vari che gli sale il terrore. 
Ma terrore puro, della serie che quando amici/parenti/conoscenti/estranei gli chiedono "e voi? a quando il passo, ormai sono 9 anni" fa una faccia alla tipo patibolo con tanto di ghigliottina!
Alla fine quello stesso terrore dovrebbe salire a me pensando ai grossi reali MIEI cambiamenti. E certo, alla fine quelle che fanno il cambiamento più grande siamo proprio noi e mica sarà facile visto che a casa siamo abituate a far nulla praticamente: ogni tanto una spolveratina, una lavatina di piatti giusto per fare qualcosa. Ma poi? ci ritroveremo con una casa da pulire, lavare, stirare, cucinare, lavorare e quando sarà accudire totalmente i bambini! 
E visto che si parla di progetti (quando sta in vena e sempre in modo molto delicato per non spaventarlo... ma pensa te!) ma non gli sarà sfuggito qualcosa? 
Dov'è la dichiarazione? La famosa proposta?
Eppure mi conosce benissimo, io da buona romanticona/sognatrice desidero il mio Lui in ginocchio che mi chiede la mano come in ogni film che si rispetti, tanto che scherzando (eh si altrimenti si spaventa sempre) glielo ho buttata lì del tipo "Tu lo sai che la proposta non si fa il giorno prima del matrimonio, vero?" eh perchè il dubbio mi era venuto!
E lui ha anche fatto la parte "certo che lo so, e so da sempre come fartela".
E che aspetti??? -.-''


Nessun commento:

Posta un commento