sabato 22 settembre 2012

Lui&Lei: La tecnologia si e no!

Sono sempre stata un'amante della tecnologia: alla prima comunione ho ricevuto il Sega Mega Drive e passavo ore a giocare ai Puffi =P Quando andavo a casa di mio cugino  invece, passavamo le giornate a giocare con la sua figa play-station.
Insomma sono una tipa che invece di scocciarsi se Lui mi dice "Stasera ti va di giocare insieme a un videogioco?" esclamo "Siiiiii!" saltando di gioia, soprattutto a giochi appassionanti e avventurosi con delle missioni!

La mia tecnologia si limitava dunque a questo, ai videogiochi. Quando ho conosciuto Lui (che è un informatico e quindi capirete come è super informato e i computer per lui sono libri aperti, anzi interi manuali) che i miei orizzonti si sono allargati.



Andavo a casa sua che non aveva ancora l'adsl, ma poteva connettersi solo un oretta al giorno altrimenti bolletta alle stelle, ed ho scoperto internet, tradotto: ho scoperto Google... volevo dire Google Immagini!
Dopo che ho conosciuto Lui finalmente i miei si erano decisi a regalarci un pc a me e mia sorella, e così zio ci ha offerto il suo "usato" che poi davvero grazie altrimenti chissà quanti anni avremo aspettato ancora! 
Ed era bellissimo scaricarmi da casa di Lui tutte quelle immagini di tramonti perchè le avrei messe come sfondo al mio bellissimo lentissimo/catorcio pc.
Poi dopo qualche anno lui ebbe l'adsl e via pomeriggi interi da lui a esplorare il mondo Google e così scoprivo siti, forum, ecc.
Poi con l'università arrivò un pc serio con tanto di adsl anche a casa mia, yeeeeee *.*
Oltre ad essere appassionata di tecnologia (finalmente quest'anno mi è arrivato anche il Galaxy e mi si è aperto un altro mondo) sono stata da sempre appassionata di libri, ma quelli rigorosamente cartacei. Succede che Lui se ne viene e mi fa "Dai che il prossimo regalo sarà l'Ebook Reader", ma non ci pensare minimamente!! 
Per me i libri sono l'unica cosa che non dovranno mai diventare tecnologici. Proprio no!
Capisco che siamo nel 2012, ormai è tutto on-line ecc. ma ogni cosa ha un limite; io adoro proprio andare in libreria, perdermi tra gli scaffali, cercare le novità, sentire il profumo di nuovo e comprare insieme al libro ogni volta segnalibri sfiziosi che mi accompagneranno nella lettura.
"Ma se viaggi potrai avere 1.000 libri tutti con te", ma se viaggio me ne bastano due di libri, quale essere umano ne leggerebbe 1.000?? O.o
E poi a proposito di viaggi e tecnologie, non approvo anche questo: senza navigatore o Google Maps su un cellulare nessuno più è capace di viaggiare. 
Con internet non hanno estinto i cartelli, ci sono ancora e quindi basta seguirli come fanno tutte le persone!
La tecnologia è positiva, ma a volte hanno ragione gli anziani: "Noi giovani non saremo capaci di fare nulla senza internet"!!

Nessun commento:

Posta un commento