lunedì 21 gennaio 2013

Lunedì...nuove aspettative!

No no, non sono una fan del Lunedì... mi sa non lo è nessuno vero??
Ed è vero che ogni Domenica scende un pò di malinconia perchè l'indomani si ricomincia con la routine scuolalavorostanchezzastress ecc, però è anche vero che il lunedì mi da un senso di aspettativa verso la settimana appena iniziata.
Non so se riesco a spiegarmi... a volte le settimane passano e spesso non vanno sempre benissimo, o non si riesce a fare tutto ciò che uno aveva preventivato, o che accadono tutta una successione di cose che ci hanno portato a dire "che settimana di merda". Poi arriva il venerdì e uno passa già in modalità pausa e non ne vuole sapere più nulla fino al Lunedì successivo.
Anche perchè sembra che le cose più antipatiche debbano iniziare proprio da questo giorno: come la famosa dieta, che poi quante di voi rispettano questa regola? l'inizio della scuola, del lavoro (a me è aperto anche il lunedì), la chiusura di molti negozi che guarda caso ti serve una cosa urgente proprio quel giorno, ecc...
E così per me il Lunedì in un certo senso, rappresenta un inizio migliore, che ovviamente dipende tutto da me, e mi pongo nuovi obiettivi sperando che andranno bene questa volta!
Stranamente poi il Lunedì mattina riesco a svegliarmi sempre riposata, dopo un fine settimana in cui mi sveglio alle 8e30 anzichè le 5, e per il mio organismo è come se avessi dormito fino alle 11, mi da proprio un senso di ricarica.
Quindi, anche se difficile, cerco di amare il Lunedì e quando mi sveglio pensare positivamente che sarà una settimana almeno piacevole!!
Non mi resta che augurarvi 
Buon Inizio Settimana a tutti voi!!

Nessun commento:

Posta un commento