mercoledì 30 gennaio 2013

Lui&Lei. Si può cambiare per amore?!

Carrie che poi tu sei la prima che non ti va bene nulla di Mr Big!!
Ecco un argomento in cui ogni tanto gli uomini vanno difesi.
Secondo me la peggiore fissa che hanno le donne è quella di cambiare un uomo!!
Un esempio è in casa mia. I miei genitori. Da quando era ragazzo papà fumava, quando ha conosciuto mamma continuava a fumare e una volta sposati anche. Da quando li conosco (quasi 27 anni) mamma non fa altro che dire a papà di smetterla con le sigarette e arrivò addirittura a dire che era diventata allergica al fumo sperando che papà l'ascoltasse... no, non l'ascolta e vanno avanti così.
E così tutte le fidanzate/mogli che si mettono con un fumatore (grazie al cielo a me non fuma, ma è la prima domanda che gli ho rivolto appena conosciuti, così lui a me) si lamentano in continuazione e scendono a ricatti... ma perchè allora te lo sei sposato?? 
Ammettetelo: speravate che sarebbero cambiati o almeno migliorati...ma
con il fumo non si migliora, lo ripeto sempre, anzi si va sempre peggiorando, altrimenti perchè lo chiamano vizio?? Questo del fumo era solo un esempio, giusto perchè sento più lamentele su questo, ma ci sono tantissime altre cose come il calcio, la politica, ecc. solo per citarne altri.
Avevo mai veramente amato Big, o era solo dipendenza da dolore?
Lo squisito dolore di volere qualcuno inaccessibile..
Ma comunque il punto è che le donne devono smetterla con questa battaglia persa fin dal principio, se ti sei messa con il tuo uomo è perchè ami tutto di lui pregi e difetti, quindi "tienitelo così com'è perchè quando cominci a voler cambiare un uomo è finita... non lo smuovi di un centimetro! E mi riferisco anche a capelli e vestiti... è sempre una continua battaglia!!" - Samantha Jones.
Nessun uomo è perfetto e lo sappiamo benissimo.
Per esempio... il mio è un ritardatario cronico, adesso è migliorato per fortuna rispetto ai primi anni, ma pensate che come scusa se ne usciva con un "scusa ma da casa mia alla tua è come se ci fosse un fuso orario" =_='' e mi rifilava sempre una risata (anche perchè se mi arrabbio cambia qualcosa? è vero bisogna avere anche un'indole predisposta o una santa pazienza...ma ribadisco il concetto: nessun uomo è perfetto e guardando altri penso "sono fortunata ho preso il meno peggio")... ho cercato di cambiarlo?? assolutamente no, avrei ottenuto l'effetto contrario, ma semplicemente gli dico di venire alle 19 se l'appuntamento vero è tipo alle 20 e lui così ignaro arriva in perfetto orario. A volte capita che mi stupisce e arriva puntuale e allora? tocca a lui poi aspettare me, tanto con tutte le volte che l'ho fatto io =P
Pensandoci bene anche io non voglio essere cambiata da un uomo, non lo accetterei mai, infatti questo vale anche per noi, che non siamo affatto perfette; migliorare si, venirsi incontro anche, ma cambiare mai!!
E aggiungo anche che: se una inizia a essere stressante già da fidanzata, poi non vi stupite se venite mollate o divorziate da sposate... gli uomini che si sentono alle strette scappano, è risaputo, scapperei anche io!! =P

Nessun commento:

Posta un commento