venerdì 2 novembre 2012

Si va in palestra?....ma anche no!!

La palestra!! 
Parliamo di questo posto visto da me pieno di sofferenze/restrizioni/sudore/fatica/ecc che cerco con tutto il cuore di evitare il più possibile da 4 anni ormai a questa parte.
Spiegatemi come si fa ad amare la palestra? Io proprio non riesco...
Sento persone che se ne escono con frasi tipo "oddio devo ricominciare ad andare in palestra che ho bisogno di scaricarmi sono troppo stressata"... cioè io mi stresso solo a pensare che devo andarci!!
Oppure persone che non hanno un filo di grasso, nemmeno uno, che sentono questa esigenza e anzi tre volte a settimana non bastano, ma devono andare tutti i giorni!! Perchèèèèè
Io andavo in palestra, perché uno se ha problemi di fisico, va in palestra giusto? 
Ok solo che attrezzi mi annoiava dopo un pò, è tutto troppo meccanico ed erano più i momenti che facevo pausa. La cosa positiva era l'orario perché con la sala attrezzi puoi organizzarti quando vuoi tu. Poi ho preferito fare aerobica e step così almeno l'ora la facevo piena senza pause, ma il problema era l'orario cioè alle 20 di sera, e per me dopo un pò mi scocciava, soprattutto l'inverno che fa subito notte. Quindi l'ultima volta che sono andata in palestra é stato 4 anni fa... però sono sempre rimasta costante con il mio fisichetto il che è buono, ho solo dei fianchetti oh! =D
Ieri la mia amica che rientra nella schiera palestra=miscaricolostress mi ha proposto di andare con lei ed io subito le ho detto "guarda che non sono una persona costante quindi se mi stai dietro e mi obblighi vengo, altrimenti io sto bene a casa", ho detto così perché conosco il soggetto che a volte per una cosa o per un'altra nemmeno lei ha tenuto fede all'impegno. 
Sinceramente, ok è vero sono una pigrona, però mi sveglio alle 5e30 del mattino tra pullman e treno vado a Latina a scuola, alle 14e30 diretta dalla stazione vado a lavoro e quando arrivo a casa alle 20/21 posso avere il diritto di farmi una bella doccia, cenare e rilassarmi con mia sorella vedendo le puntate di qualche telefilm??
Sinceramente non mi va di spendere quei soldi già sapendo che non sarò costante, o che comunque mi piacerebbe togliermi degli sfizi come comprare i libri, trucchi, uscire con il mio Lui, ecc, preferisco mettermi a casa e cercare di fare qualche esercizio, anzi penso proprio che lo farò.
Io mi rilasso a casa, non ho bisogno della palestra oh!!

Nessun commento:

Posta un commento