lunedì 19 novembre 2012

Estetista Qualificata

Andata. Esami fatti!!
Come sempre quando arriva il giorno dell'esame sale un'ansia indescrivibile, fastidiosa anche perchè quel giorno non sai mai cosa può capitare, soprattutto quando viene una commissione esterna (6 per l'esattezza O.o), e la cosa che pensi è ma come faranno ad associare il mio nome con la mia faccia? E se sbaglio una parola e decidono che tutti i voti alti presi in questi due anni non servono a nulla e che quel giorno per loro sono semplicemente impreparata?? Oppure persone che magari non sono mai quasi venute a scuola e hanno sempre avuto voti bassissimi e quel giorno miracolo sanno tutto e va a finire che escono con voti più alti di me?
Per fortuna tutto ciò non è successo, o almeno non so le altre, ma io sono contentissima per me e orgogliosa di aver dimostrato ai miei che i sacrifici sono valsi a qualcosa, che davvero volevo fare questa scuola e per fortuna i risultati l'hanno dimostrato: 30 e 30 a entrambe le prove!
prendiamo una foto a caso...Londra =P
Comunque una cosa da dirla c'è: non capisco perchè da noi in Italia l'ultimo giorno di scuola che sia attestato/diploma/laurea, non può essere semplicemente un giorno di festeggiamenti dove c'è appunto la consegna. Sempre e solo esami e tesi.
Sarebbe molto più bello fare invece una media di tutto per sapere quale sará il voto finale, così il giorno della consegna una bella festa con dolci, foto, ecc
Vabbè l'importante è che sia andata come desideravo. Adesso mi aspetta solo l'ultimo anno che mi darà l'abilitazione se vorrò aprirmi un centro estetico un giorno =D

3 commenti:

  1. bravissima!! complimenti davvero ely <3

    RispondiElimina
  2. complimentiiii!Hai ragione...poi io non capisco proprio la logica dell'esame finale...che sia il diploma di maturità o la discussione della tesi!Non basterebbe valutare quello che si è fatto nel corso degli anni?Cosa può cambiare in un singolo giorno? Bah!

    RispondiElimina