martedì 6 novembre 2012

Destino o Coincidenza?

Bella domanda vero? 
Quando parlare di Destino e quando di Coincidenza... a volte penso ci sia proprio una sottile linea che li distingue e separa oppure come mi dicono molti uomini per noi il destino è solo la parte più romantica della coincidenza! Vabbè sono uomini, lasciamoli perdere, ed io che perdo tempo a domandare a loro....
Comunque se uno poi ci deve riflettere bene, parlandone con mia sorella (che è meglio), il Destino cambia in base alle nostre scelte, ovvero ci mette davanti sempre a un bivio e da lì in base a ciò che sceglieremo automaticamente cambierà magari quello che era stato già scritto con un nuovo capitolo... mentre la Coincidenza è un film mentale, cioè siamo noi che ricamiamo su un segno un'intera storia, credendo che è successo perchè già scritto. 
Adesso ditemi voi...
Ho conosciuto il mio Lui ben 9 anni fa (quasi 10) quando io avevo 16 anni e la sera non potevo uscire...la mia amica erano mesi che mi parlava di una messaggeria in un pub una volta a settimana e mi chiedeva di andare con lei; ovviamente per non sentirmi i no e restarci male ai miei non l'avevo mai chiesto. Quando a gennaio me lo richiede non so perchè mi impunto che quella sera volevo uscire anche solo per 5 minuti e riuscì a convincere i miei.
Lui invece si era lasciato da qualche mese e non stava più uscendo, quella sera il suo amico lo trascina con forza proprio in quel pub. Appena entra nel locale io dalle spalle l'avevo già notato...gli mando subito un bigliettino per presentarmi (ancora oggi mi chiedo - e se non glielo avessi scritto? - chissà quale bivio avrei percorso) e lui nonostante stesse messaggiando con un sacco di ragazze, probabilmente molto più belle di me all'epoca, scelse me...ci scambiammo i numeri prima che io ritornai a casa e uscimmo insieme!
Io mi chiamo come sua madre;
Lui si chiama come mio padre;
I nostri padri svolgono la stessa professione e si conoscevano pure di vista;
Un mio zio acquisito è anche un lontano parente della mamma;

A me piace pensare che la nostra storia sia Destino, voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Io a volte credo nel destino, altre credo sia solo un modo per giustificare cose che non vanno e altre che non riusciamo a spiegare...io e il mio lui ci siamo conosciuti in classe e magari era destino scegliessimo la stessa scuola...chi lo sa...le vostre però sono davvero delle belle coincidenze che lasciano pensare...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa questo resterá sempre un argomento da punto interrogativo =D comunque infattinè bello anche solo pensarci...

      Elimina