mercoledì 15 gennaio 2014

Lui&Lei: Abbiamo trovato casa!

Finalmente ce l'abbiamo fatta!!
Dopo le peripezie con la ricerca della casa che poi avevamo trovato una bellissima Mansarda in Vendita (click), e la disperazione nel cercare altro visto che i proprietari da una settimana all'altra dicevano di non volerla più vendere, alla fine ci ha sfiorati l'idea di ristrutturare (click) casa di sua mamma che aveva comprato tempo fa... ma su questo non siamo poi tanto sicuri perchè si trova al Centro Storico del paese ed è una casa vecchia, nel senso piccola e sviluppata in 4 piani #NonCeLaPossoFare!!
E visto che il tempo scorre comunque ci serve una sistemazione per vivere e riflettere su dove andare ad abitare un giorno, ed abbiamo trovato una mansarda in affitto (non è che siamo fissati noi sono loro che ci trovano) che alla fine è una finta mansarda visto che è alta con i muri normali e il soffitto invece di essere dritto segue la forma del tetto. 
E' adorabile ed io ne sono innamorata!!
Per essere un appartamento in affitto poi, cioè che noi non abbiamo scelto niente, è perfetta e rispecchia i nostri gusti *-* 

Ha il pavimento in gres porcellanato effetto legno

Foto presa da Google. A me per esempio piace leggermente più chiaro, ma è comunque stupendo!!
Gli infissi sono in rovere sbiancato

Foto presa da Google. Non abbiamo persiane e fuori c'è solo il contorno verde scuro che riprende le persiane del palazzo.
Anche le maioliche di bagni e cucina sono davvero carinissime! 

L'appartamento è 90 mq ed è composto da ampio soggiorno e cucina a vista (le maioliche sono crema e rosso scuro), entrambe le stanze divise solo da un arco quadrato hanno la porta finestra che affaccia su un terrazzo magnifico e spazioso; il bagno diciamo della zona giorno che è bianco e rosso e le due camere da letto con bagno all'interno uno sul lilla e l'altro sul verde smeraldo e questi due bagni hanno lo stesso pavimento della casa ed io adoro questa cosa, solo il bagno rosso ha il pavimento con mattonelle normali rosse forse perchè voleva dividere un pò gli ambienti.
I muri in salotto e cucina saranno color crema e nei rialzi visto che è una mansarda, per es l'arco sarà un marroncino così da definire le profondità, mentre in camera da letto il muro in cui andrà la testata del letto sarà rosa cipria e il rialzo un rosa ancora più chiaro.
Invece che i lampadari avremo i faretti!!

Ve l'ho detto sono innamorata <3

4 commenti: