mercoledì 29 gennaio 2014

Libri: Il Sezionatore

Titolo Il Sezionatore
Autrice Marc Raabe
Editore: Newton Compton
Pagine: 430
Prezzo: € 9,90
Kindle: € 3,40



Trama
Berlino Ovest, 1979. Gabriel, un ragazzino di undici anni, se ne sta immobile circondato dal buio, in cima alla scala che conduce in una cantina: il laboratorio fotografico del padre, cui nessuno può accedere. È notte, e la casa in cui vive è piena di rumori. È scalzo, eccitato e impaurito, ma lì sotto c'è un segreto che non gli permette di tornarsene a letto a dormire. Alla fine vince il terrore e decide di muoversi: mette il piede sul primo gradino e comincia a scendere le scale, come attratto da una calamita. Non può ancora saperlo, ma le conseguenze di questa decisione saranno terribili. Trent'anni dopo quel bambino è cresciuto, è ormai un uomo che lavora per una ditta di sicurezza. Ha rimosso ciò che accadde quella notte. Ha dimenticato del tutto quel giorno in cantina, quelle foto, quei rumori. Non sa più nulla dell'orrore che ha visto, finché la sua fidanzata, Liz, non scompare, rapita da uno psicopatico con un diabolico piano e allora, per salvarla, sarà costretto a ricordare...



Primo libro acquistato sul Kindle Paperwhite che Lui mi ha regalato a Natale *-* #Adoro
La prima cosa che abbiamo fatto è inserire il wifi di casa  e andare a sbirciare nella libreria virtuale di Amazon, soprattutto sulle nuove uscite e mi è balzato agli occhi questo libro in offerta speciale che prima ho scaricato solo l'estratto e mi sono letta i primi due capitoli gratis, ho visto che mi stava incuriosendo e ne volevo di più così ho approfittato dello sconto e l'ho acquistato. 
Il tutto comodamente a casa al calduccio!! #QuantoAmoTuttoCiò
Dopo tanta narrativa rosa avevo proprio voglia di leggere un bel Thriller e la trama di questo libro mi ha proprio affascinata, e infatti è un vero Thriller Psicologico ricco di suspance e colpi di scena, e in cui tutto ruota attorno alla notte del 1979... quindi tutti i personaggi che passo passo troveremo nei capitoli saranno tutti coinvolti e collegati e non sarà facile scoprire i tasselli del puzzle, solo verso la fine finalmente tutto si fa chiaro.
E questo perchè non è affatto scontata, monotona o che segue i soliti clichè, ma anzi la trama è stata studiata perfettamente e ben sviluppata.
Ottimo libro che vi terrà compagnia e vi farà venire anche qualche brivido =D

Nessun commento:

Posta un commento