lunedì 27 gennaio 2014

La mia esperienza con il Laser PRK

Ebbene si l'ho potuto fare!!!
Ho ufficialmente detto addio ad occhiali/lentine/liquido/contenitori/pezzette e quant'altro!!
Come vi avevo detto (click) mercoledì 22 gennaio alle 15 sono andata a Roma, in un centro apposta, e dopo i vari test mi hanno detto che la cornea era idonea e dopo 10 minuti mi hanno preparata e mi sono ritrovata sdraiata sul lettino a fissare la lucina rossa. Ero tesissima. 

Ed è ovvio perchè quando si esce dalla cosiddetta "zona comfort" tutto ci spaventa perchè non sappiamo a cosa andiamo incontro, poi soprattutto quando si parla di una zona delicatissima come gli occhi.
Mi hanno detto che avrei avuto la percezione del tatto, di tutto quello che mi facevano, ma non la percezione del dolore e infatti.... è stato proprio così: indolore ma soprattutto veloce! Dopo 10 minuti, qualcosina in meno anche, ero fuori che gridavo "ci vedo" e non potevo crederci.
La mia esperienza è totalmente positiva perchè non ho riscontrato alcun tipo di dolori, e ne ho sentite di storie allucinanti e spaventose, ma mi avevano anche detto che la cosa è molto soggettiva e che i macchinari di ultima generazione ovviamente aiutano in questo; adesso io non so se sarà stata la mano del dottore o il macchinario, ma se non fosse stato per la pesantezza delle palpebre (dovuto allo stress delle pinze e i vari colliri che creano molta sonnolenza) non sembrava avessi subito un'operazione.
Adesso vedo, ma ancora un pò sfuocato (sono solo 5 giorni e oggi ho anche ricominciato a lavoro anche se non posso fare molto), giorno per giorno migliora sempre più, ma la bellezza di non avere nulla sul viso è qualcosa di meraviglioso. 
Un sogno!
Le cose più belle, e forse per chi non porta gli occhiali e non può capire, è quando sei a letto e puoi appoggiarti con tutto il viso sul cuscino senza paura di rompere gli occhiali e vedere la TV tranquilla senza l'ansia di addormentarsi con indosso gli occhiali; svegliarsi e vedere è qualcosa di speciale  e sotto la doccia finalmente vedi tutto, non ti si appanna nulla e riesci a leggere le etichette di ogni prodotto che vuoi usare.
Insomma si inizia una nuova vita!!

6 commenti:

  1. sono stra felice tesoro <33333

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Io ho pagato 1200 ad occhio e tutti i controlli che sto facendo e che farò per non so quanto tempo per tenere tutto sotto controllo. sono compresi nel prezzo ^_^

      Elimina