domenica 29 settembre 2013

Traumi Infantili - Le Medie!

Questa poteva essere una di quelle Domeniche mattina tranquille, o almeno così sembrava... a parte il fatto che mi sento un pò male con lo stomaco da ieri sera (ho mangiato troppo ahimè) e non ho la forza e voglia di fare nulla quindi sollazzavo spensierata in rete, guardavo video di youtubers, ecc.
Ad un certo punto mia sorella mi fa vedere una foto su Facebook in cui è stata taggata, ma nella foto in questione non c'era lei ma Io. Alle Medie.
(Guardate la faccia di Jess in New Girl e immaginate me nel vedere la foto di classe)
"Le Medie...." (a rischio di bruciare i capelli mentre uno ci ripensa)
Praticamente questa ex compagnia di scuola si vede che non aveva da fare nulla questa mattina (peggio di me) che ritrovare un cimelio e sbatterlo on line taggando tutti, fortunatamente non me perchè non siamo amiche su Facebook ma indirettamente ha aggiunto mia sorella (anni fa danzavano insieme nella stessa scuola di danza)!
Immaginate subito l'orrore nel rivedere quella scena e venire immediatamente trasportati in quel giorno dove i prof avevano interrotto la lezione per scendere giù dal fotografo che finalmente era il turno della nostra classe.
Ovviamente quel giorno tutti in tuta perchè c'era Educazione Fisica, quindi doppio orrore e poi aggiungiamoci che era l'epoca degli occhiali stile Harry Potter, apparecchio ai denti e capelli corti senza un minimo senso e di cura!
Ciliegina sulla torta nei commenti subito a scrivere "dai facciamo una rimpatriata!!" O.o ma #NonCiPensateProprio che già l'anno scorso tramite chat mi aveva contattata un'altra sempre delle medie e ho fatto finta di nulla.
Per me le medie è stato davvero un periodo della vita da cancellare, sia per quanto riguarda l'aspetto, sia per i voti scolastici e poi perchè in classe non avevo mai stretto delle vere e proprie amicizie con loro e venivo solo ignorata e presa in giro. 
E infatti nessuno di loro ho su Facebook e non mi è mai nemmeno venuta la voglia o attacco di nostalgia per aggiungerli, e quando ci incontriamo per strada non so loro se mi riconoscono, io si, ma entrambi abbiamo sempre fatto finta di non conoscerci... perchè allora ogni tanto se ne escono con queste cose??
Siete rimasti in buoni rapporti? E uscitevene a mangiare la pizza insieme senza stressare o cacciare fuori queste sceneggiate!
Che poi uno ci pensa e potrebbe pensare di andare perchè ormai sono una donna adulta, che ha un fidanzato futuro sposo, che ha un lavoro serio e appagante, ecc, ma perchè invece andare? Davvero è come se non li conoscessi proprio e i ricordi sono tutti brutti.
Con gli estranei io non faccio alcuna rimpatriata!! OH!

A voi è mai successo o siete andati? =D

8 commenti:

  1. Ciao :) Ho scoperto il tuo blog tramite LoveIs e finalmente mi prendo di coraggio e commento qualche tuo bel post! :D
    Beh,che dire,anch'io proprio oggi mi son imbattuta sulle foto (cartacee) delle medie! E sì,quelli erano periodi strani,fatti di mode assurde e capelli indescrivibili,facce a metà tra il bambino e l'adulto,nè carne nè pesce.... però,devo dirlo,son rimasta in contatto con alcuni compagni delle medie (e sottolineo compagni maschi giacché eravamo solo 7 ragazze su 25 alunni e le mie compagne erano tutte un pugno di svampite) e benché nessuno abbia ancora proposto qualche rimpatriata (per fortuna) quando ci incontriamo è sempre una festa! Poi,ovviamente,anche per me c'è quel compagno o compagna che faccio finta di non conoscere e che a sua volta finge perchè mi sa che è una prassi per tutti :P
    Tornando alle foto orribili su cui c taggano,purtroppo Fb ne è pieno zeppo;aggiungiamoci il sadismo di alcune persone e la noncuranza del fatto che diverranno di dominio pubblico e avremo domeniche simili :D
    L'unica cosa,a questo punto,è di cancellare il tag anche se ha taggato tua sorella :)
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, corro a vedere il tuo blog =D
      Comunque anche a me le compagne erano tutte svampite già super truccate, esperte di musica che pomiciavano con i ragazzi; i compagni maschi erano ancora nella fase dello scambio figurine panini dei calciatori e non facevano altro che prendere in giro noi femmine o in questo caso più me che era quella in disparte, a tratti spaventata da "nuovo mondo" e che non ci stava capendo nulla di tutti i vari cambiamenti! Un incubo insomma XDD
      Per fortuna nessuno è ancora risalito al fatto che quella è mia sorella, ma tanto non rispondo, non ci tengo proprio!

      Elimina
  2. Io invece ho tra i contatti di Facebook sia alcuni compagni delle medie che delle superiori, sebbene io all'epoca mi vedevo praticamente asociale (un po' come ora) mentre tutti mi venivano dietro come leader indiscussa (leader de che' poi non l'ho ancora capito!). Sarà che già all'epoca ero una di quelle che non seguiva le mode, non si conciava i capelli come tutte e che andavo più d'accordo coi maschi che con le femmine?!? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle superiori a differenza ho avuto delle belle amicizie che ancora persistono, con due sono legatissima e cerchiamo di vederci spesso salvo impegni/lavoro, ma per il resto sia elementari che medie proprio nessun contatto!

      Elimina
  3. Anche io ho un pessimo ricordo delle medie, un periodo veramente brutto (un'età un po' studpida a dire il vero). Qualche anno fa abbiamo fatto una cena di classe delle elementari e lì sono andata, mi ha fatto piacere rivedere i vecchi compagni. La cena delle medie invece non l'ha mai proposta nessuno, mi viene il dubbio che non sia l'unica a non avere bei ricordi di quel periodo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti da come ho capito le medie sono state un pò per tutti un periodo traumatico da dimenticare XDD

      Elimina
  4. Nuova iscritta .. o Mio Dio non parliamo delle medie aveva un look da dimenticare .. che poi oggi vedo ragazze super tirate per andare alle medie ..io non ero tra queste :) per fortuna il tempo migliora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ^_^ mamma mia a chi lo dici, negli anni sono migliorata parecchio per fortuna XDD

      Elimina