sabato 28 settembre 2013

Londra 2013 - "Divertimenti e Negozi" (parte 1)

Dopo la Parte Regale (click!) abbiamo esplorato Londra nei suoi immensi, verdi, e magnifici parchi, esplorato i quartieri caratteristici e curiosato nei negozi nelle famose strade!!

Il 4° giorno (venerdì) siamo andati:
- al Museo delle Cere ovvero Madame Tussaud (ho messo solo poche foto, le più caratteristiche, perchè immaginate quante ne abbiamo fatte)
- Hyde Park
- Kensington Garden praticamente collegato ad Hyde Park
Knightsbridge da Harrods




Julia Roberts 
Tom Cruise
Johnny Depp
Non mi hanno fatto trovare Robert Pattinson ma LUI... non ci siamo proprio! W i Vampiri =P
Audrey Hepburn
Shrek *-*
L'Incredibile Hulk, aiutooo
Hyde Park


Collegamento con Kensigton Gardens

La Statua di Peter Pan
Scoiattolooooo *o*


Appena ho visto il marchio "Manolo Blahnik" ho subito pensato a Lei: Carrie Bradshaw di Sex and the City =D solo per quello perchè il tipo di scarpa non mi piace per nulla ihihihihih

Il 5° giorno (sabato) inutile dirlo, ho letteralmente trasportato Lui a Notting
Hill Gate direzione Portobello Road dove ci stava aspettando il mercatino!!
Era dal mio arrivo a Londra che aspettavo questo giorno perchè già da quando vidi il film anni fa ho adorato quel quartiere, e sinceramente pensavo anche che poteva esserci la possibilità di una delusione visto che l'avevo completamente idealizzato con un film, e invece una volta lì è come se avessi respirato aria di casa!
E' stata una sensazione magnifica, passeggiavamo tra le bancarelle e ci mischiavamo alle persone del posto, mi gustavo quei palazzi con le porte colorate che ho sempre e solo visto in foto, abbiamo mangiato il fish and chips ed io immaginavo che era un sabato normale dove solitamente uscivamo per una passeggiata al mercatino e rivedere qualche amico =P
Da una parte cosa vera perchè proprio qui a Notting Hill vive una ragazza che ho conosciuto tramite il centro estetico in cui lavoro e subito abbiamo fatto amicizia ed eravamo rimaste che alle 14 quando lei avrebbe finito il turno nello Starbucks (*.*) saremo state un pò insieme.
















Ovviamente qui a Portobello abbiamo fatto il carico di souvenirs perchè a parte i prezzi molto più ragionevoli che da altre parti, c'era davvero moltissima scelta! 


Quando abbiamo incontrato l'amica mia praticamente mi ha fatto fare il tour delle scene del film "Notting Hill" e quindi la porta blu in cui viveva Hugh Grant, la libreria che adesso vende qualsiasi tipo di libro e non solo di viaggi e praticamente il cancello del giardino segreto dove lei (questa amica mia) vive nel palazzo da pochissimo *o* 
Praticamente abbiamo passato un intero giorno qui perchè io mi stavo divertendo come non mai e poi perchè volevo rimanere lì ecco =P










Infatti ci siamo poi ritornati (inserisco qui) l'ultimo giorno prima della partenza e quindi il giorno 7 perchè ormai avevamo visto tutto nel giorno 6 (elencherò nel prossimo post) e non potevo non ritornarci!
Quel giorno essendo lunedì e quindi niente mercato, abbiamo potuto vedere questo quartiere senza confusione e bancarelle, in tutto il suo splendore, e sempre mi ha dato una sensazione bellissima... è vero è un luogo piacevolissimo in cui sembra che tutto può succedere, cose belle ovvio!




sono ritornata nella "Libreria"
Lo stesso ci siamo rincontrati con la mia amica e questa volta siamo andati a trovarla proprio nello Starbucks in cui lavora ed ho potuto gustarmi un Cappuccino come si deve (quando ordini in inglese le cose che non conosci non sempre ti va bene) e cioè Caramel Macchiato, provatelo che è una bontà e il mio biscotto preferito Chocolat Chunk Shortbread; Alle 15 quando ha staccato siamo andati a casa sua e abbiamo chiacchierato moltissimo, dopodiché ho preso al volo altri e due regalini per me a un negozietto che avevo puntato da quando eravamo arrivati e via in hotel a riposare perchè poi sarebbe stato martedì, il giorno della partenza.




Ho anche approfittato della mia amica per farmi fare due foto a Notting Hill con Lui per ricordo *-*



Al prossimo post con le ultime tappe!! ^_^

2 commenti:

  1. Che bello Notthing Hill con tutte quelle case colorate! *_*
    Non sono stata a Londra, ma dalle foto viste e dai racconti di viaggio letti qua e là, credo sarebbe il mio quartiere preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti innamoreresti anche tu perchè è troppo bello *-*

      Elimina