giovedì 26 settembre 2013

Londra 2013 - la "Parte Regale"

Finalmente sono riuscita a sedermi un pò rilassata al pc per raccontarvi della vacanza a Londra. Ormai la scuola è ricominciata così come l'alzataccia alle 5e30 del mattino (dai altri e due mesi e sarà finita!!) e al lavoro ovviamente non ho il tempo di stare al pc ^_^

Ma veniamo a noi, cercherò di mettervi anche info utili.
Londra come già accennato qui (click!) è una città meravigliosa, viva, tutta da gustare e girare, ma molto grande e una volta atterrati anche se magari in precedenza siete stati a pensare a un programma preciso da seguire, una volta lì subito si pensa "e da dove iniziamo domani?", semplicemente perchè non essendoci mai stati non si sa bene come tra i mezzi o a piedi quanto tempo ci vuole per spostarsi ecc.
Adesso posso dire che è super facilissimo perchè i mezzi di trasporto funzionano alla grande, l'underground è distribuita in modo da coprire tutta la città in tempi brevissimi, pochissimi minuti intendo =)

Come prima cosa arrivati dall'aeroporto Stansted abbiamo preso il pulman Terravision, io l'avevo prenotato on line sia l'andata che il ritorno in modo da stare tranquilli e non pensarci più, ho scelto questo al posto del trenino perchè il prezzo è molto conveniente e anche se ci mette un oretta noi ci siamo gustati anche il panorama completo (pagato 30 pound andata e ritorno due persone e comprandolo on line si risparmia anche).
Arrivati a Victoria Station (un'altra underground centralinissima che collega moltissime linee) abbiamo comprato la Oyster Card un mini abbonamento di 7 giorni (comunque basta specificare allo sportello quanti giorni starete lì e vi diranno quale meglio fare perchè se non sbaglio c'è anche da 3 giorni) illimitato tra metro e pullman nella zona 1 e 2, pagata 30 pound più 5 di cauzione a testa, che vi verranno restituite una volta riconsegnata la card.
Una volta fatto questo potrete stare tranquilli per tutta la vostra permanenza.
Il primo giorno a noi se ne è andato un pò così, perchè poi non avendo capito bene dove scendere con la metro pensavamo che la giusta fermata fosse South Kensigton e non riuscivamo a trovare la strada per l'hotel, la cosa bella è che in molti vedendoci spaesati con i fogli alla mano si fermavano per darci aiuto, ma abbiamo fatto i kilometri inutilmente perchè sarebbe bastato scendere alla metro di Earl's Curt che abbiamo scoperto andando a passeggio la sera per il nostro quartiere =P Quindi siamo arrivati alle 19 in hotel ci siamo sistemati e ci siamo fatti una bella passeggiata lì intorno.

Il 2° giorno (mercoledì) abbiamo deciso di iniziare dalla parte più "lontana" ma soprattutto dalla parte Regale di Londra!
Diretti alla nostra amata Earl's Curt siamo arrivati a Tower Hill e da lì abbiamo visto:
- Tower Bridge
- Tower London
- City Hall
- Shakespeare's Globe
- St James Park (il nostro preferito tra tutti)
- Backingam Palace
- Westminster Chapel
Noi abbiamo fatto tutto questo tragitto a piedi perchè in verità è tutto raccolto, solo che si macinano kilometri e il mio problema era che non riuscivo a fermarmi per la frenesia di riuscire a vedere il più possibile, e le mie gambe hanno sofferto (avrei dovuto fare più pause tranquille =P).
Tutte le cose che abbiamo visto comunque riguardano gli esterni, non abbiamo pagato nessun biglietto per entrare sinceramente.


















Il 3° giorno (giovedì) ci siamo fatti la seconda parte e quindi:
- Siamo ritornati a Backingam Palace per vedere il Cambio della Guardia che da settembre si fa a giorni alterni, passando per Green Park, purtroppo ci siamo ritornati altri e due volte perchè ce l'hanno sempre annullata =_=
- Westminster Abbey
- House of Parlament
- Big Ben
- London Eye
- Borough Market (il mercato del cibo per eccellenza!! il giovedì bisogna proprio fare una capatina qui)
- E la sera siamo andati a Piccadilly *-* dove tra i meravigliosi enormi palazzi pieni di luci, abbiamo visto tantissimi negozi di souvenirs davvero giganti e il famoso M&M World di 4 piani!!




                   





















Questi i primi 3 giorni, a presto con gli altri 4 ^_^

4 commenti:

  1. Ma quante belle foto...Devo assolutamente andarci!!!

    RispondiElimina
  2. Borough Market è stata la scoperta del mio ultimo viaggio a Londra, se ci vai di sabato fai a cazzotti, ma quanto ben di dio che c'è! Ho mangiato di tutto e di più! Non vedo l'ora di tornarci!!!! 3 mesi e sarò la!!! *_*

    RispondiElimina