sabato 9 marzo 2013

Libri "low-cost"!

Non sapevo che titolo mettere per farvi capire di cosa andrò a parlare e penso che scrivendo libri low-cost invece aiuta molto.... spero! =P
Dal 2011 la Newton Compton ha lanciato sul mercato, in vista della crisi, i libri a 9,90 euro e io quell'anno comprai Un regalo da Tiffany, poi mano mano li vidi spuntare come funghi (tanto che come al solito io non avevo capito nulla e anzi pensavo ci fosse la moda dei libri su Tiffany), e il 2012 ha proprio segnato il successo di questi libri di genere femminile.
Li adoro!!
Primo le copertine, che ovvio non sono determinanti nella scelta, ma è bellissimo vedere sullo scaffale tutte queste copertine colorate poi se la trama mi conquista meglio ancora! 
Secondo sto scoprendo nuove scrittrici.
Terzo parlano di storie d'amore tipo commedie americane (genere Sophie Kinsella) con romanticismo, ironia, ecc che a me piacciono tanto!
E quarto grazie al loro prezzo posso comprarne più di uno senza danneggiare troppo il portafoglio!

Nel mio scaffale ne ho 5:

TRAMA: Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? 

A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. 
Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. 
Ma quando per sbaglio, all’uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l’anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo…

TRAMA: New York, Parigi, Londra: quale sarà la città per iniziare una nuova vita? Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la terribile verità su un matrimonio che pensava perfetto. Sa che è il momento di voltare pagina e ricominciare. E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d'infanzia? Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte a ospitarla e a farle vivere l'atmosfera glamour della Grande Mela, la passione e la seduzione della Ville Lumière e la frenesia londinese. In un viaggio alla scoperta di una se stessa che non conosceva, Cassie vivrà le esperienze più diverse: lavorerà con acclamati stilisti newyorkesi e parigini, poserà per un quotato fotografo, prenderà lezioni di cucina da un famoso chef e organizzerà matrimoni. Ad attenderla, al suo arrivo in ogni città, c'è una strana lista di cose da fare. Qualcuno che conosce da tanto tempo la compila per lei. Qualcuno che le fa trovare una sorpresa speciale sotto il grande albero di Natale nello scintillante negozio di Tiffany. Qualcuno che le regala dei semi di fiori, ogni volta diversi, da piantare e far crescere, come in un romantico messaggio cifrato. Il destino ha in serbo per lei la tanto attesa scatolina blu? E se un giorno il passato lasciato alle spalle dovesse all'improvviso tornare? Una sola scatolina blu racchiude il sogno del vero amore. New York, Parigi, Londra. Tre città, tre stagioni. Un unico amore?

TRAMA: Trovare l'uomo dei sogni è un lavoro complicato, ma Alice Brown sa come si fa, perché conosce bene le regole dell'attrazione. Alice lavora come organizzatrice d'incontri per l'agenzia Tavolo per Due, e quello che le riesce meglio è aiutare le persone a scovare l'anima gemella. Nessuno sa, però, che lei è single e che con gli uomini è un vero disastro. Di certo il suo capo, Audrey, non le rende più semplice la vita. Detesta i cardigan sformati che Alice indossa, e odia la sua aria da sognatrice: Audrey è una donna di successo, e ha accanto uno splendido e giovane marito, John. Ma non è tutto oro quello che luccica… E poi ci sono le clienti della Tavolo per Due. Ad esempio, Kate: mancano 569 giorni al suo trentacinquesimo compleanno, e lei si sente già vecchia, sola e disperata. Ma chi può essere all'altezza delle sue bizzarre richieste? Chi può soddisfare una donna che disdegnerebbe persino George Clooney e Johnny Depp? Lou, invece, la migliore amica di Kate, non si rivolgerebbe mai e poi mai a un'agenzia: sicura di sé, aggressiva e sfrontata, usa la seduzione come un'arma e considera gli uomini dei semplici accessori. Alice, Audrey, Lou e Kate: sono davvero così diverse come sembrano? Oppure tutte, in fin dei conti, continuano a sognare che il vero principe azzurro bussi alla porta?

Adesso inizierò questo:
TRAMA: Una chiave di Tiffany, un piccolo uovo tempestato di diamanti, la torre Eiffel in miniatura. Sono solo alcuni dei ciondoli sul braccialetto che Holly, responsabile di un negozio di abiti vintage a Manhattan, trova nascosto nella tasca di una magnifica giacca Chanel di velluto rosso. Quando il tentativo di risalire al nome della proprietaria fallisce, Holly, al cui polso per combinazione tintinna un bracciale quasi identico, si getta in una vera e propria avventurosissima indagine. Perché ogni ciondolo, Holly ne è certa, celebra un momento speciale, un punto di svolta, un ricordo prezioso nella vita di colei che lo ha scelto. E così, studiandone i dettagli, la provenienza e le minuscole incisioni, e ricostruendone a poco a poco la storia, Holly scopre le tappe di un’esistenza vissuta intensamente, con passione e con coraggio. E si avvicina senza saperlo all’attimo fatale in cui anche la sua vita di mamma single sognatrice e un po’ svagata, appassionata di vecchi film e abiti da favola, svolterà in una direzione inattesa. Regalandole, nella notte più romantica dell’anno, l’incontro con l’uomo che il destino ha scelto per lei. 


E poi ho lui:
TRAMA:Tormentata da un passato da cui non riesce a sfuggire, Laura Cunningham ha un solo desiderio: tornare a una dimensione di vita raccolta, intima e priva di complicazioni. La sua relazione tranquilla con il dolce Jack, le chiacchiere davanti a una tazza di tè con l'amica del cuore Fee e il nuovo lavoro come creatrice di gioielli sono tutto ciò di cui ha bisogno per andare avanti. Fino al giorno in cui Rob Blake entra nel suo laboratorio e la incarica di creare una collana con sette ciondoli per l'amatissima moglie Cat: sette come il numero delle persone importanti nella sua vita. Ma ogni pendente deve raccontare un aspetto di Cat e per far questo Laura si troverà a contattare amici e familiari della donna. D'un tratto la sua tranquilla e ordinata vita nel Suffolk viene spazzata via e al suo posto arrivano weekend in chalet di lusso, feste VIP, fiumi di champagne, amici glamour, stravaganti e molto misteriosi... I segreti vengono a galla e mentre la collana comincia a prendere forma, l'inebriante vita di Cat inizia ad avvolgere anche quella di Laura. E quando la collana è terminata, la metamorfosi di Laura è completa. È arrivato per lei il momento di fare i conti con il passato e prendere una decisione: quali sono i suoi veri desideri? Ciò che sta vivendo è realmente ciò che vuole?

E ne ho altri nella lista desideri di aNobii (click!) e ovviamente se ne aggiungeranno altri ancora, ormai do sempre un'occhiata in libreria per vedere se ne è uscito qualcuno nuovo!
Melissa Hill e Karen Swan stanno diventando le mie scrittrici preferite sempre dopo Sophie Kinsella e Cecelia Ahern che mi ha fatto innamorare di Scrivimi Ancora e che continuo a rileggere =)

4 commenti:

  1. Effettivamente i libri costano moltissimo...Io leggo tanto e ogni volta che entro in libreria non riesco a fare a meno di acquistarne almeno uno...Ma per il portafoglio non è proprio una gioia...Ultimamente cerco di comprare solo libri scontati...

    RispondiElimina
  2. Beh allora fortunata tu! I libri che piacciono a me costano sempre tanto, ma non riesco a resistere lo stesso! :-)

    RispondiElimina
  3. Ovviamente anche io se trovo un libro che mi piace moltissimo non bado al prezzo, però questa è davvero una bella iniziativa ed essendo anche il mio genere ci vado a nozze =P

    RispondiElimina