domenica 3 febbraio 2013

I must simply stop!!

Sarà che fuori piove e tutto intorno è nuvoloso e grigio, ma questa Domenica non è iniziata proprio bene. No, non è vero... è molto che ci penso su questa cosa.
Questo era, anzi deve essere uno dei propositi (click!) che bisogna aggiungere nella lista ma che non faccio mai perchè come si dice "la speranza è sempre l'ultima a morire".
Non sono un tipo che se la prende, fa la permalosa, si attacca alle cose... ma sono molto emotiva e anche se non voglio darla a vedere ci resto molto male, è vero spesso ci passo sopra perchè può capitare, ma più vado avanti e più vedo che invece solo io la penso così.
Questo è un argomento che avevo già affrontato e che scusate se mi ripeto, perchè cito sempre loro Sex and the City (click!), però non ci posso fare niente... e alla fine non centra nulla questa mattina, che dovevo andare a fare colazione con un'amica ma ha visto due schizzi fuori e non voleva uscire più, ma è tutto insieme di cose che mi portano a pensare che devo assolutamente:

Perchè continuo a farmi questo?
smetterla di aspettarmi le cose dagli altri, devo smetterla di pensare che gli altri vorrebbero vedermi con la stessa intensità e desiderio di quanto vorrei io, devo smetterla di rimanerci male se non mi rispondono mai ai messaggi che mando anche se io rispondo a loro subito, devo smetterla di sperare che improvvisamente mi arrivi una chiamata per uscire...
Devo semplicemente smetterla!

Si perchè ho notato anche questo, finchè chiamo e organizzo io ci si vede e sente, ma se io sparisco e credetemi ormai lo faccio anche apposta perchè non mi va più di pregare le persone per vederci, nessuno si fa vivo. Che poi il nervoso mi sale quando non si fanno nemmeno sentire per dirmi almeno che non ci vediamo, e mi ritrovo ad aspettare per ore loro notizie!
L'amicizia non dovrebbe essere a doppio senso?? Vi giuro che hanno più vita sociale i miei genitori, sempre attorniati da amici e noto che la cosa viene da entrambi le parti, non sono sempre e solo loro a chiamare. 
L'amicizia va coltivata con amore.
E' normale che ormai mi viene da prendere in esempio sempre Carrie & Co. perchè loro si vedono nonostante tutto.
Dico solo per fortuna che ho mia sorella, Lui e mia cugina, al di là di parentela/fidanzato sono i miei migliori amici... loro non mi lasciano mai sola!




7 commenti:

  1. Carissima ricciolina, ti capisco bene perché anche io sono come te. Mi do tanto agli altri e spesso questo tanto non è ricambiato, non in ugual misura o affatto... però io ho smesso di prendermela e di restarci male, ovvio i momenti down capitano, ma mi sono detta che io sono così e piaccio alla gente perché penso agli altri, sono socievole anche con le pietre, mi prendo a cuore le persone, amo la compagnia e mi piace la gente... e poi alla fine, fidati, c'è sempre qualcuno che ti sarà grato per questo tuo atteggiamento e saprà ripagarti... non ti abbattere...:-)

    RispondiElimina
  2. Si infatti hai ragione, non devo prendermela più ci casco sempre! Il problema è che infatti io cerco sempre di passarci sopra e non pensarci, poi arriva quel momento che ti butta proprio giù e pensi "ma è mai possibile che per vederci bisogna aspettare per forza mesi?" e mi butto giù perchè mi piacerebbe tanto uscire un pò più spesso, le serate tra donne ^_^ e vabbè spero un giorno di trovare un bel gruppo di amici affiatati proprio come i miei genitori =)

    RispondiElimina
  3. Momosina sapessi momosamente quante volte mi succede anche a me! Anch io amo la momosa compagnia, e vedrai momosamente che ci sarà sempre qualcuno che ti cercherà momosamente perchè non può fare momosamente a meno della tua momosità :3
    saluti momosi cara! Carino il tuo momoso blog :3

    RispondiElimina
  4. Mi sono unita ai tuoi lettori...E mi sono divorata i tuoi post...Abbiamo tantissime cose in comune...E continuerò a leggerti con piacere...
    Anche io sono come te...Mi aspetto delle cose che poi quando non arrivano mi fanno rimanere male...Ma nel corso degli anni mi sono resa conto che non è così facile trovare dei "Veri Amici"...
    Se ti và di venire a dare un'occhiata ho appena trasferito il blog che avevo...Perchè non era rimasto più niente di privato...E perchè ci sono stati cambiamenti nella mia vita...E stò iniziando un nuovo capitolo...

    RispondiElimina
  5. Ah dimenticavo il mio indirizzo è http://dovebatteilcuore.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ti seguo, mi ha fatto molto piacere e grazie ^_^

      Elimina