sabato 5 ottobre 2013

Lui&Lei: Cercasi casa Disperatamente!

I preparativi per il matrimonio procedono bene, anche se all'inizio è stato un pò una lotta per convincere Lui a muoversi perchè per i maschi si può fare benissimo tutto anche la settimana prima del giorno fatidico, se non il giorno prima un altro pò O.o
Quindi ho dovuto trascinarlo a vedere e prenotare il Ristorante così come la Chiesa, dopodichè l'ho lasciato un pò in pace perchè il resto (fiori, bomboniere, vestiti) vedremo dopo le feste di Natale, ovviamente io ho già almeno prenotato tutto =P.

Adesso quello che ci premeva vedere era l'appartamento e subito i mobili, che io non vedo l'ora di andare e immaginare come staranno in casa nostra, fare in modo che sia accogliente, armoniosa e che parli di noi!
Un appartamento in affitto l'avevamo trovato già questo inverno, prima che decidessimo di sposarci, si trova in un posto perfetto (centro del paese) e dalla descrizione era anche abbastanza grande e a detta di Lui "amore non ti preoccupare che è bellissimo, perchè io ho visto l'appartamento sopra e sono gli stessi metri quadri".
I proprietari però ci avevano detto di aspettare un pochino che lo stavano sistemando e sgombrando delle loro cose. Il "pochino" ha fatto passare un'intera estate per arrivare all'autunno e sinceramente io volevo vedere questo appartamento, i mesi volano dopotutto e da come avevo capito andava pittato e forse bisognava sistemare il pavimento.
Finalmente domenica (fine settembre) ci dicono che possiamo vedere l'appartamento anche se non avevano ancora finito di svuotarlo, ma io tutta felice e sognante già mi stavo immaginando un vero nido d'amore.
Un. Vero. Incubo.
Dalle parole uno non può immaginare a cosa mi sono trovata di fronte... appena aperto il portone vi trovate davanti un corridoio, si avete capito bene quegli orribili corridoi di una volta lunghi e stretti, un bagno completamente da rifare, alle pareti ancora la carta da parati del 1918 così come il pavimento e le porte che solo a guardarle avevo paura cascassero, scatoloni, mobili e oggetti a ogni angolo, niente riscaldamento, solo gli infissi sono nuovi. 
Non riuscivo più a spiccicare una parola, mi sono sentita afflitta e inconsolabile pensando "e adesso come faremo? dove andremo?" perchè sicuri di questo appartamento non abbiamo mai fatto una ricerca, e pensavo al tempo che passava.
Il colmo era che i proprietari dicevano che il pavimento non andava toccato così come le porte perchè essendo originali dell'epoca volevano ristrutturarlo O.o io e Lui ci guardavamo e anche se avrebbero fatto dei lavori, reso un tantino decente e vivibile, non era cosa... proprio non ne valeva la pena nemmeno di iniziare perchè comunque è piccolo e ormai dopo le belle parole avevano perso credibilità perchè non è possibile che dopo tutto questo tempo era ancora a zero!
Senza parole e sconvolti siamo andati via e lì per lì pensavamo a quanto convenisse fare i lavori ecc poi ci abbiamo dormito su e il giorno dopo mentre ero a lavoro più ci pensavo e più ero convinta che lì non ci avrei messo più piede.
In serata Lui mi telefona e mi dice che stava vedendo un appartamento con il padre, sempre lì al suo paese, e che mi avrebbe fatto sapere più tardi.
Già avvertivo positività perchè voleva dire che anche Lui aveva bocciato del tutto quell'incubo senza speranza e non vedevo l'ora di sentire delle belle notizie.
Verso ora di cena, io ero appena arrivata a casa da lavoro, mi chiama ed esclama "è bellissimo, davvero è il nostro appartamento dei sogni!" ed io "ma bellissimo come lo era quell'altro?" e Lui "No spo, dai quello non me lo ricordavo proprio erano passati troppi anni e avevo visto quello sopra dei padroni, questo l'ho appena visto!" ed io "Ma quanto vogliono di affitto?" e Lui "non vogliono l'affitto... lo vendono!" e mi dice che la cosa è fattibilissima che si trova sempre al centro del paese ed io ricomincio a sognare!!
Praticamente la casa è su tre piani, e il terzo piano è il nostro, una mansarda enorme cioè che la parte più bassa si sta comunque in piedi; un salone, cucina, due bagni, 3 camere grandi, ripostiglio, terrazzo e giardino tutto per noi *-* e poi muri, pavimento, riscaldamento, camino, elettricità tutto nuovo e funzionante! Praticamente la casa perfetta visto che io l'ho sempre desiderata su un unico piano!!
Questo post l'avevo scritto il lunedì non appena mi aveva dato questa bellissima notizia, e sono stata tutta la settimana in trepidante attesa che arrivasse sabato.
E sabato è arrivato *-* oggi pomeriggio con i miei e i suoi genitori andremo a vederlo!!!
Speriamo sia davvero lei la nostra casa!

3 commenti:

  1. Sono curiosissima di sapere se l'appartamento è veramente quello dei tuoi sogni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a me piace tantissimo!! Praticamente ne siamo innamorati, anche ai nostri genitori piace per la grandezza e tutto solo che una nota dolente è che per salire a casa c'è una salita leggermente ripida con una curva, ma alla fine si può fare, pensa che al piano di sotto ci vivono due vecchietti di 90 anni e ci sono cresciuti lì quindi perchè noi ci dobbiamo spaventare davanti a una piccola salita? Giusto? Quindi gireremo altre, ma se nessuna regge il confronto prenderemo la mansarda *-*

      Elimina
  2. Bella descrizione:))) i miei commenti spariscono sempre...uffa; (

    RispondiElimina