martedì 8 ottobre 2013

Libri: Innamorarsi a Notting Hill

Titolo
Innamorarsi a Notting Hill
Autrice
Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
Kindle: € 4,99


Trama
Scarlett O’Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a David, il suo noioso fidanzato. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e tante serate davanti allo schermo per vedere i suoi romantici film, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn. Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte: potrà capire così cosa desidera davvero e vivere le sue fantasie almeno una volta. Ma quando, a Londra, Scarlett conosce il suo nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione del suo personalissimo film sta per sfuggirle di mano… Forse il destino sta tramando come in Serendipity? O magari sta andando in scena il suo personale remake di Se scappi ti sposo? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L’importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze con David si avvicina…

Una sera stavo scorrendo lo store di iBooks sull'Ipad per curiosare un pò tra le novità visto che non riesco ad andare spesso in libreria quanto desidero. Mi capita sotto gli occhi questa copertina colorata che comunque attrae e poi il titolo "Innamorarsi a Notting Hill", potevo mai fare finta di nulla e passare avanti?
Proprio no!! Io che ero appena ritornata da una settimana magnifica a Londra, che ho passato due giornate piene proprio lì, nel mio quartiere preferito, Notting Hill, che conosco a memoria anche il film, ecco non potevo non soffermarmi anche sul libro, soprattutto se è il primo in Inghilterra!
E quando ti ritrovi davanti la protagonista che adora le commedie strappalacrime e che sogna sempre ad occhi aperti, non è affatto difficile non immedesimarsi, almeno per me =D
Scarlett è un personaggio divertente, sognatrice che vorrebbe che la sua vita fosse come un film, non importa quale dei numerosi che ama, ma in realtà la sua vita e soprattutto la relazione con il fidanzato non somiglia minimamente a un film... e quando le viene data l'opportunità di andare un mese a Notting Hill la prende al volo, l'avrei fatto anche io, e così oltre a fare chiarezza sulla sua vita si circonda di nuove amicizie, un vicino niente male, e un passato da scoprire (non vi svelo cosa).
Questo libro mi è piaciuto tanto, mi ha fatto sognare perchè quando raccontava i posti di Londra e poi di Notting Hill è come se mi trovavo lì visto che nei miei occhi si raffiguravano le strade e conoscevo le zone (a differenza di prima che immaginavo solo), è divertentissimo, e poi è romantico! Insomma per me è il mix vincente e se avete voglia di gustarvi una lettura scorrevole, piacevole, ironica e amate le commedie è un libro che va letto assolutamente!
Ho visto che per l'autrice questo è il suo secondo libro, Colazione da Darcy è il primo e andrò a curiosare anche in quello =)

4 commenti:

  1. Grazie del consiglio...Una lettura leggera in questo periodo mi ci vuole proprio...

    RispondiElimina
  2. Io me ne sono innamorata :) molto carino una bella lettura per rilassarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti è stato davvero una lettura piacevole =)

      Elimina