martedì 1 ottobre 2013

Liebster Awards!!

Grazie mille a Strawberry del blog Una fragola al Giorno per avermi affidato questo premio!!

Ecco come funziona: si partecipa per invito, una blogger racconta 11 cose di se stessa, dopodiché risponde alle 11 domande che vengono fatte dalla blogger dalla quale è stata invitata, a sua volta formula 11 domande e segnala i nomi dei blog e dunque delle blogger che vorrebbe che rispondessero! 
Partiamo subito!




Raccontare 11 cose di me:
1. Lavoro da un anno in un centro estetico e questo lo sapete già, è un lavoro che amo tantissimo, ma se un giorno per un motivo o per un altro dovessi cambiare, la mia alternativa è senza dubbio una libreria magari con una piccola caffetteria all'interno!
2. Ho una fissa per i piedi e cioè ho troppa paura che mi escano calli/duroni/ecc forse perchè ne vedo troppi rovinati a lavoro e quindi sto sempre lì a curarli, massaggiarli e riempiendoli di crema per averli sempre lisci e setosi.
3. Quando conosco le persone all'inizio sono un pò chiusa, anche se dipende molto da chi mi trovo davanti, ma se appunto la sua personalità mi travolge subito mi lego tantissimo e per me è già amica!
4. Non sopporto chi mi "sgrida" quando combino un guaio perchè è successo e non l'ho fatto sicuramente apposta e perchè ovviamente mi sento già in colpa di mio quindi è inutile aggredirmi e calpestarmi!
5. Sono fissata per le agende sia cartacee che elettroniche, anche se spesso dimentico di scrivere sia su l'una che l'altra e invidio chi le sa organizzare molto bene entrambe.
6. Amo le borse, le vorrei di tutte le taglie/materiali/colori, ma devo sempre limitarmi.
7. Ho una voglia di assaggiare il sushi, ma non so di cosa ho paura e il fatto che Lui non è per niente tentato non mi aiuta!
8. Se nell'altro post Blog Awards vi ho accennato alla mia passione per le patate, altri miei cibi preferiti sono spaghetti con le vongole, bruschette di qualsiasi tipo, funghi, melanzane e zucchine!
9. Mi da un immenso fastidio chi dice molte parolacce, le trovo del tutto inutili soprattutto quando uno sta parlando normalmente!
10. Sono gelosa dei miei ricci e cerco di curarli sempre tantissimo, anche se l'anno scorso sono stata tentata di farmi il lisciaggio, non so a cosa pensavo ma fortunatamente mia sorella mi ha fatto rinsavire!
11. Mi piacciono le cose elettroniche, ne vengo proprio attratta e un mio nuovo desiderio è fare il passo verso il mondo degli e-reader e quindi il Kindle... non vedo l'ora!!

Rispondere a 11 domande:
1. Il libro della tua infanzia?
Assolutamente Piccole Donne e Le avventure di Tom Sawyer , li avrò letti tantissime volte durante l'infanzia!
2. Quale autore è per te sopravvalutato e quale meriterebbe, invece, maggiore considerazione?
A questa domanda non so rispondere perchè spazio molto tra gli autori e leggo genere di narrativa molto rosa perlopiù. 
3. Caffè o tè? E perché?
Tè semplicemente perchè il caffè non mi piace! A parte gli scherzi io e il tè abbiamo fatto amicizia per bene l'anno scorso visto che l'avevo sempre visto come bevanda schifosa durante l'influenza, poi ho assaggiato le varie miscele ed è stato amore!
4. Cosa canti sotto la doccia?
Quello che capita, a volte me ne esco con certe canzoni che penso "e questa da dove mi è venuta?"
5. Qual è il libro/autore che ti ha più influenzato nella tua vita da lettore?
Il libro da cui è partito tutto è Ora e Per Sempre di Danielle Steel, me l'avevano regalato i miei a una Befana sperando che sarei stata buona per un bel pò visto che è molto grosso, e invece mi aveva talmente rapita che in pochi giorni l'avevo finito e iniziai ad acquistare solo i suoi libri all'inizio (ne ho una decina). Mi piaceva perchè per me ha segnato un salto dai libri dell'infanzia a quelli più adulti e seri.
6. Il tuo film preferito e perché.
Qui è difficile perchè ho tantissime commedie americane preferite, sono il genere che amo, quindi non saprei scegliere perchè molte le rivedo tantissime volte!
7. Se avessi una macchina del tempo, in che epoca andresti a curiosare?
Quando ero a scuola e aprivo il libro di storia restavo sempre incantata dalla Preistoria (anche se con i Dinosauri è molto pericolosa =P), era l'unica epoca che studiavo con piacere forse perchè mi affascinava il fatto che dal nulla l'uomo è riuscito a fare tutte quelle scoperte e invenzioni! Poi comunque mi è sempre piaciuto il 1800 in particolare l'epoca di Sissi con i suoi meravigliosi vestiti!
8. Una tua fissazione o mania?
Ho un debole per gli oggettini da cartolibreria: penne, evidenziatori, post it, agende... comprerei di tutto, ne sono proprio attratta!
9. Se ti dovessi descrivere in 5 parole, quali useresti?
Curiosa ovviamente, lunatica, molto distratta, sensibile e insicura!
10. Il tuo cartone animato preferito?
Adoravo Sailor Moon, ma lo pensate tutte che i nostri cartoni di quegli anni erano tutti meravigliosi! Poi per quanto riguarda la Disney i miei preferiti in assoluto sono La Sirenetta, La Bella e La Bestia e Cenerentola!
11. Se dico fragola tu cosa mi rispondi?
Rossa, succosa e troppo bella!

Nomination:
Liz
Lulu
Queen

Le mie 11 domande per voi:
1. Se un giorno per via di tante cose decidessi di andare via dall'Italia, dove ti piacerebbe ri-iniziare?
2. Ti sei mai pentita di aver scelto il tuo lavoro? 
3. Avresti un'alternativa? (riferito alla domanda di prima sul lavoro)
4. Preferisci il cinema o l'intimità di casa per gustarti un film?
5. Di solito come passi i tuoi fine settimana?
6. Come ti vedi tra 10 anni?
7. Che genere di libri leggi più volentieri?
8. Hai un make up di "routine" o cambi ogni giorno?
9. Hai un autore/autrice che ti piace in assoluto leggere e aspetti con ansia sempre i suoi libri?
10. Se hai uno smartphone: come lo usi? 
11. Se dico felicità cosa ti fa pensare?

7 commenti:

  1. Complimenti per il premio :)
    Sai,io ho assaggiato il sushi dopo mhhh.....10 anni di voglia di farlo e che dire,sarà perchè il cuoco (italiano) c'ha infilato troppo sedano (e a me non piace),sarà perchè comunque era la prima volta che l'assaggiavo,non m'è sembrato tutto sto granchè! Non fa schifo,ma non m'ha lasciato quel senso di alto godimento gustativo :D
    Poi,aggiungiamoci che il giorno dopo un mio amico,venuto a conoscenza di questa prova culinaria,se n'è uscito con il parassita del pesce crudo (una specie di verme bianco che vive nella carne dei pesci,alici comprese,con il vizietto di andare a vivere nell'intestino umano e crescere) e possiam dire che come prima mangiata di sushi non è stata il massimo :D
    Comunque,anch'io adoro le bruschette! Ti consiglio di provare una bella bruschetta con pomodoro e cipolla rossa di Tropea,e sopra una fettina di salmone affumicato. E' qualcosa di paradisiaco! =Q
    Scusa,ma m'è venuta fame quindi scappo a mangiare qualcosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok quindi alla fine con il sushi non mi perdo nulla di eccezionale =P

      Elimina
  2. Grazie mille per il premio:)))
    Che bello Piccole donne...tutti gli anni a Natale lo riguardo*_*

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il premio! Ricordo che poco meno di un anno fa ho ricevuto il premio e ti avevo nominata! Intanto rispondo qua alle tue domande:

    1. Ricomincerei a Londra o a Parigi
    2. Si, è successo.
    3. Mi piacerebbe lavorare nel mondo della moda, nel mondo del turismo con contatto reale dele persone (non telematico come il mio), nel mondo delle pubbliche relazioni
    4. L'intimità di casa, anche se si abbassa il livello di concentrazione perchè sono circondata da distrazioni
    5. Da un anno a questa parte cerco di riposarmi durante la giornata e svagarmi nelle serate, mi piace godermi la casa ed il relax, fermare la testa e programmare. Dedico tempo a me stessa e ai miei affetti. Ogni due settimane vado allo stadio a vedere la Lazio! ;)
    6. Mi vedo compagna del mio attuale fidanzato, sempre al suo fianco, mamma di due bambini
    7. Leggo libri "leggeri", il più delle volte romantici o gialli
    8. Dipende da come mi sveglio, certi giorni solo base e mascara, altri punto tutto sugli occhi con ombretti vari, altri tutto sulle labbra!
    9. Adoro i libri di Sophie Kinsella e J.K. Rowling
    10. Ho un iPhone, lo uso principalmente come telefono e per connettermi ai vari social, primo fra tutti Instagram
    11. La felicità è nelle piccole cose: un riconoscimento inaspettato, un piatto di spaghetti al pomodoro, un abbraccio dalla persona che amo.

    Questo è quanto cara! Grazie di tutto!!

    RispondiElimina
  4. Allora... il sushi devi assaggiarlo! Io lo adoro! Ok, la prima volta è strano, ma poi ne mangeresti tonnellate... ce ne sono molte varianti e non ti nego che il cono temaki non è il mio preferito, ma per il resto c'è da impazzire! E buono e molto più digeribile di pasta e pizza... costa un po' andare al ristorante giappo, ma una volta ogni tanto... :-)

    Anche io adoro gli oggetti di cartoleria, devo sempre comprarne qualcuno! ^^

    RispondiElimina
  5. Grazie per il premio, appena posso rispondo alle domande con molto piacere :)
    Sul sushi la prima volta ti consiglio di provare con tonno e salmone che hanno sapori più "conosciuti". Anche io ero restia e molte cose che ho assaggiato non mi hanno fatto impazzire. A me piacciono tanto i "maki" gli involtini di riso, avvolti nell'alga e ripieni con pesce, a volte un formaggio tipo philadelphia e avocado.

    RispondiElimina