venerdì 16 agosto 2013

Keep Calm: A Ferragosto si va a mare!!


Ogni estate è la stessa storia, Lui proprio non ama il mare e devo sempre creare opere di convincimento possibile per portarcelo almeno una volta! Voi direte perchè?
Ma semplicemente perchè con amiche/sorella/cugina ci vado spessissimo, vorrei proprio andarci con Lui per fare passeggiate, giocare nell'acqua ecc e poi è così bianco che un minimo di colorito non guasta =P
Questa volta ho agito d'astuzia. 
Sono 3 anni che per esempio a Ferragosto siamo andati in piscina, ma adesso ero proprio io ad aver bisogno di relax, di stare sdraiata a leggere senza sentirmi in colpa di aver pagato 30 euro e non farmi nessuna attrazione, quindi mare!!
Ma non il mare che ho vicino casa, Lui lì proprio non viene perchè ovviamente non è pulito nè curato, io ci vado per la comodità di essere vicina, ma quando vogliamo andare a Mare con la m maiuscola ci allontaniamo verso Gaeta/S.Agostino e questa volta finalmente a Sperlonga *.*
La sera prima ancora non sapevamo bene cosa fare e come detto appena nomini "mare" Lui mette il muso, allora gli ho detto "Non preoccuparti noi domani mattina dormiamo, non mettiamoci nessuna ansia e stress che dobbiamo partire presto perchè anche io voglio rilassarmi", così la mattina alle 10e30 ci siamo sentiti e abbiamo deciso di mangiare qualcosa di leggero a casa mia e poi partire.
Siamo arrivati a Sperlonga alle 14e30, il sole c'era ma non caldissimo, l'acqua spettacolare,
nessun ammasso di gente e abbiamo preso l'ombrellone con due lettini.
Ci avevo visto giusto, a Lui bisogna portarlo a mare nel pomeriggio così sta tranquillo che non si scotta e si rilassa anche, non mi ha detto fino alla chiusura (19e30) "ma ce ne andiamo?" mai, gli è proprio piaciuto =D anche perchè non mi va di fargli fare ciò che non gli piace e vederlo tutta la giornata sofferente, non fa divertire nemmeno me così, e invece uno sperimenta nuove cose che possono funzionare per la felicità di entrambi! 
Sono riuscita finalmente a vedere un tramonto dalla spiaggia, meraviglioso *o*
Oltre ad aver "papariato" poi (termine che usa Lui per dire che se fosse per me starei sempre in acqua tipo paperella a giocare) per tantissimo tempo e per due volte nell'acqua, siamo stati anche belli sdraiati Lui a fare esercizi di inglese sull'iphone (si sta preparando per Londra =P) ed io a finire un libro sull'Ipad che un pò mi sono stancata per i mille riflessi dello schermo, ma alla fine trovata la posizione ho finito gli ultimi capitoli.
E' stata una giornata bellissima e Lui in questo caso essendosi trovato bene ha detto che ci possiamo ritornare, yeeeee =D
Sono un genio!!

E poi mi scrive ciò sulla sabbia *-*

6 commenti:

  1. bravissima, così si fa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheeh ormai dopo tanti anni si imparano i trucchetti =P

      Elimina
  2. Ahah:) grande! Ah sti uomini...è una suprema arte quella di riuscire a fargli fare di spontanea volontà le cose:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava infatti e diciamo che in questo un pò me la cavicchio ahhahaha =P

      Elimina
  3. Bisogna giocare d'astuzia con i maschietti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, a volte sono proprio dei bambinoni capricciosi =P

      Elimina