Ultimamente ho letto due libri che su per giù trattavano lo stesso argomento, cambiava solo il gioiello, ovvero in un libro era un braccialetto mentre in un altro era una collana, ma i protagonisti di entrambi erano i Ciondoli Portafortuna.
Ormai ne vedo tantissimi dei nostri "Pandora", le altre marche anche più economiche mi sa non hanno avuto lo stesso successo, io non ce l'ho per ora anche perchè secondo me non si sta utilizzando bene questo gioiello prezioso.
Come c'è scritto in questi libri i ciondoli dovrebbero essere "personali", racchiudere la storia della persona che lo indossa e invece molti è come se li scegliessero a caso e i ciondoli l'uno con l'altro non legano bene.
Per esempio la protagonista che indossa il braccialetto racconta di come ogni evento è scandito da un ciondolo: il primo amore, la prima casa, il viaggio in un posto preciso e la cosa bella (che proprio adoro) è che il braccialetto con i ciondoli erano senza una marca specifica, ovvero lei anche se entrava in un tabacchino e trovava un ciondolo significativo lo comprava e lo attaccava subito e piano piano il braccialetto prendeva una forma... da noi invece è sempre tutto legato a una marca e non siamo proprio liberi di scegliere =_='

Ecco vorrei un braccialetto che non fosse solo moda ma che parlasse proprio di me!
E voi ne avete uno e come avete deciso di organizzarlo??
Io li avevo da ragazzina...Ora non ho più nulla...
RispondiEliminaDa bimba non mi pare di averli mai visti ^_^
EliminaMi piace moltissimo questa idea!!! Mi piacerebbe realizzarne uno, vediamo:)))
RispondiEliminaanche a me piace troppo come idea, e non capisco perchè invece lo creano a caso, più per moda che una cosa affettiva =)
Elimina