sabato 24 agosto 2013

I Ciondoli Portafortuna

Ultimamente ho letto due libri che su per giù trattavano lo stesso argomento, cambiava solo il gioiello, ovvero in un libro era un braccialetto mentre in un altro era una collana, ma i protagonisti di entrambi erano i Ciondoli Portafortuna.
Ormai ne vedo tantissimi dei nostri "Pandora", le altre marche anche più economiche mi sa non hanno avuto lo stesso successo, io non ce l'ho per ora anche perchè secondo me non si sta utilizzando bene questo gioiello prezioso.
Mi spiego meglio.
Come c'è scritto in questi libri i ciondoli dovrebbero essere "personali", racchiudere la storia della persona che lo indossa e invece molti è come se li scegliessero a caso e i ciondoli l'uno con l'altro non legano bene. 
Per esempio la protagonista che indossa il braccialetto racconta di come ogni evento è scandito da un ciondolo: il primo amore, la prima casa, il viaggio in un posto preciso e la cosa bella (che proprio adoro) è che il braccialetto con i ciondoli erano senza una marca specifica, ovvero lei anche se entrava in un tabacchino e trovava un ciondolo significativo lo comprava e lo attaccava subito e piano piano il braccialetto prendeva una forma... da noi invece è sempre tutto legato a una marca e non siamo proprio liberi di scegliere =_='
Se mai dovessi un giorno avere il mio primo braccialetto portafortuna vorrei che mi rappresentasse in pieno e dovrà contenere i pezzi significativi della mia vita: un libro per la mia passione più grande, una carrozza per l'amore che ho delle favole, un rossetto rosso che rappresenti l'altra mia passione sia per il make up che per il mio lavoro, una rosa rossa la prima che Lui mi ha regalato quando ci siamo conosciuti, un lucchetto con una chiave che rappresenti il nostro amore, una macchina fotografica perchè adoro scattare ciò che ho intorno, una valigia per sancire il primo viaggio che faremo e tutti quelli che verranno, un pacchetto regalo perchè adoro le sorprese, un ciondolo con scritto "family" perchè senza non saprei cosa fare... questi sarebbero i principali e poi si aggiungerebbero una torta nuziale, una chiave che rappresenti casa nostra e una carrozzina quando sarà e quelli che ancora entreranno =)
Ecco vorrei un braccialetto che non fosse solo moda ma che parlasse proprio di me!
E voi ne avete uno e come avete deciso di organizzarlo??

4 commenti:

  1. Io li avevo da ragazzina...Ora non ho più nulla...

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questa idea!!! Mi piacerebbe realizzarne uno, vediamo:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace troppo come idea, e non capisco perchè invece lo creano a caso, più per moda che una cosa affettiva =)

      Elimina