mercoledì 20 febbraio 2013

Lui&Lei: La contraddizione fatta Uomo!

Post unicamente di sfogo, parlando in generale, perchè sono curiosa se questi pensieri almeno una volta, li avete fatti anche voi.


Uomini. Eh si proprio loro, così semplici ma tanto complicati e addirittura contraddittori!!
Quanti lamenti sento in giro da parte loro su noi donne?? Su quanto siamo difficili, stressanti, lamentose, nervose, lunatiche, spendaccione, ecc
Ma alla fine dove vanno? Sempre vicino a noi....
Io spesso mi chiedo: perchè i maschi si fidanzano?? o se lo fanno, perchè non mettono subito le cose in chiaro??
La sincerità è una cosa bellissima, soprattutto all'inizio di una relazione perchè tanto vi state conoscendo, cosa avete da perdere? Nulla, anzi uno apprezza anche che si sanno già le intenzioni. Io batto sempre su un punto fondamentale: la scelta (sicuramente ne riparlerò, magari in un altro contesto) e loro, i maschietti, da subito dovrebbero dire:
  • sono per una storia seria, non si sa come andrà, ma saremo tu ed io!
  • hei voglio solo divertirmi senza impegno con te e con altre, ti sta bene?
E così una ragazza può scegliere se perdere tempo a divertirsi con uno così o lasciare perdere e continuare a sperare che quello giusto sta per arrivare.
Jess: Coraggio, ora dimmelo! Potendo fare quello che vuoi, tu cosa faresti?
Nick: Sai, io sono il tipo che non si butta a capofitto se non sa cosa succede, non sono mai stato così... Vedi, io sono quello che, se non sa cosa succede, non fa un bel niente, mai, anche se mi va tantissimo, io di certo non mi muovo! Esempio: se tutti vanno in spiaggia e si tuffano in acqua, io sono quello che rimane a controllare i portafogli!
Anche perchè se sei un uomo che si vuole divertire le troverai tante, ce ne sono di donne che non vogliono impegnarsi, perchè fare illudere invece una ragazza innamorata facendole credere la luna quando magari di nascosto la tradisci con altre perchè tu sei uno spirito libero?? Fattela con tutte ma lascia perdere quella ragazza che invece sogna di costruirsi una famiglia un giorno, non una vita di bugie.
Oppure tu che sai che non ti vuoi sposare nè ora nè tra dieci anni, e lo sai perchè altrimenti avresti già fatto la dichiarazione e prenotato il tutto, non far passare gli anni illudendola che non si sta facendo nulla perchè non è il momento, c'è la crisi, ecc e che comunque non lo neghi il fatto di non volerti sposare, ma glielo ribadisci sempre!! 
Perchè allora? Cosa gli passa nel cervello di questi uomini in quei momenti?? Cos'è gli piace stare con gli amici al bar, con una birra in mano e lamentarsi delle loro fidanzate? Oddio che stress queste donne, pensano solo a una cosa, ma la tua ti ha giá chiesto dove andare a vivere, ecc!!!
La cosa è semplice: non fidanzatevi subito, anche perchè noi non facciamo mistero di ciò che vogliamo, anche a 13 anni, quindi è inutile dire che noi vi stiamo stressando.....la colpa è unicamente vostra o solo di una parte di voi, perchè molti altri uomini invece sono felicissimi di mettere su famiglia con la donna giusta!!
Vattelo a pesca però =P

6 commenti:

  1. In linea generale sono d'accordo con te,poi sui discorsi dei tradimenti,perchè uno tradisce ecc ci si potrebbe scrivere un romanzo!
    E' vero che se ti metti con una ragazza, magari a 18 anni, per quanto tu possa essere serio nei suoi confronti di certo non pensi a mettere su famiglia o ad andare a vivere insieme e sinceramente mi sembra pure giusto così!
    A 30 anni le cose invece sono diverse...
    Poi siamo noi donne che ci facciamo spesso infinocchiare,perchè magari uno lo sa che tipo è il ragazzo con cui sta eppure continua a tenerselo!

    Only a storm in a coffee cup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero infatti, peró a parte che il carattere difficilmente cambia, è giá si nota se un ragazzo è serio o no, ma il mio sconcerto é xkè si fidanzano se cmq vanno poi di fiore in fiore?! non ce nulla di male a nn voler mettere su famiglia, ma almeno patti chiari :P

      Elimina
  2. E' proprio così...Secondo me quando si hanno 30 anni non ha senso prendersi in giro con discorsi inutili...Si dovrebbe essere sinceri su quello che si vuole perchè il rischio di illudere l'altra persona è altissimo...

    RispondiElimina
  3. Diciamo pure che però molto spesso nonostante venga detto loro "non mi voglio impegnare" molte donne si intestardiscono e si lanciano nella storia comunque sperando che col tempo cambi qualcosa... e quando realizzano che non ce la faranno a far cambiare le cose, è già troppo tardi...Purtroppo se teniamo a qulcuno è difficile rinunciare!

    RispondiElimina
  4. Verissimo peró è anche vero che spesso la donna quando si mette di punta è perchè ha ricevuto segnali, promesse che lui gli avrá fatto per farla stare buona....che senso ha? ne vedo tantissimi in giro che fanno così e vorrei tanto dirgli "ma digli la veritá, che non ti senti pronto punto" e invece continuano e lei è convinta che stanno costruendo qualcosa! :(

    RispondiElimina