lunedì 3 febbraio 2014

Lui&Lei: La scelta dei mobili!

E arriva finalmente il giorno che si inizia a girare seriamente per il mobilificio a vedere l'arredamento che in testa uno più o meno si è fatto e cominciare a fare i preventivi.
Devo dire che noi siamo molto fortunati, perchè molti mi hanno sempre parlato male del momento in cui la coppia va a scegliere i mobili vuoi per i gusti diversi, vuoi per il tipo di carattere che non si abbassa ai compromessi, insomma mi hanno raccontato di certe litigate!!
Fortunatamente noi abbiamo gusti molto simili: ci piace il legno, ma quello chiaro adatto ai mobili moderni di adesso per creare un ambiente pulito, accogliente ed elegante.
Abbiamo scelto tutto, e poi quando il ragazzo è andato a prendere le misure alcune cose le abbiamo confermate perchè precise, altre finalmente potevamo iniziare a "creare" come la cucina!

Vi mostro qualche esempio di cosa abbiamo scelto, ovviamente sono foto originali ma che noi abbiamo personalizzato ai nostri gusti.

La cucina (della LUBE - Swing) con il salotto che poi sono le zone che preferisco, mi piace che siano collegate ovvero nel colore che anche se sono divise (ma non troppo perchè risultano un ambiente aperto ma non open space, due stanze ben spaziose) mi piace vedere lo stesso stile

Come legno abbiamo scelto il pino color crema e i pensili con alcuni dettagli saranno opachi color bruno antilope.
La cucina è proprio questa sia nei colori (tranne il verde marina) che il top (color corda) quello che è diverso sono i pensili perchè non ho messo tutti quei cubi ma giusto qualcuno ben studiato e che mi sarà funzionale; la penisola sarà normale e senza fornelli sopra; il forno sarà leggermente più basso e avrà alla base un mobile a cestello e in alto un pensile normale ma non attaccato come in foto perchè altrimenti con il tempo si rovinerebbe; il frigo non sarà incastonato ma a parte sempre attaccato al forno.


Qui il tavolo si vede bene ma non sarà questo, ne ho preso sempre uno bianco ma i piedi saranno legno naturale cioè più chiaro, così spezzo un pò e si unisce bene anche per il salotto, le sedie anche saranno bianche con i piedi legno chiaro.



La parete attrezzata non è quella, ma ho preso come modello esempio questa che abbiamo leggermente modificato e perfezionato; diciamo che la base sotto è uguale, poi ci sarà una fila centrale in cui ci sono tre pensili di quelli più quadrati grandi e più in alto una terza fila ma i pensili sono lunghi e tutti chiusi rispetto alla foto, al lato invece di quel cubo e quel pensile che scende ci ho fatto mettere due file di cubi per metterci i libri. 


Comunque poi visto che avevamo un altro muro che viene accanto a quello dove metteremo la parete attrezzata, mi sembrava brutto troppo spoglio e ho pensato di aggiungere una libreria visto tutti i libri che abbiamo, che sarà metà aperta e metà chiusa così da avere più spazio. Questa sarà frassino bianco e le ante chiuse un legno color cappuccino, perchè la ditta non faceva quelli che avevo già scelto per cucina/parete attrezzata e così si abbina comunque a tutto ^_-
Questa è un'idea, ma non è così grande anzi è un quadrato, prendete la parte destra dove ci sono i 4 quadrati chiusi (io avrò due ante) e il contorno poi è proprio così solo dal lato destro.



Il divano non l'ho trovato proprio uguale perchè non ricordo la marca, ma su per giù è tipo questo: bianco ma sotto è color corda tutto di pelle.


Infine la camera da letto l'abbiamo scelta nel colore frassino bianco e canapa, più chiaro rispetto alla foto e per es. l'armadio sarà bianco con la striscia legno, è piaciuto ad entrambi questa cosa


Siamo felicissimi della scelta e a volte capita che rivedendoli a distanza di tempo uno pensa "ma cosa abbiamo scelto" oppure cambia drasticamente anche stile, a noi piace moltissimo e non vediamo l'ora di vederli a casa nostra *-*

6 commenti:

  1. Avete scelto dei mobili proprio carini!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella la scelta dei mobiliiiiii!*_*
    Poi vogliamo foto della casa vera, eh, mi raccomando;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infattiiiii adoro andare in giro con Lui a scegliere e comprare *-* certo poi quando finalmente arriverà il giorno fotograferò gli angolini di casa =D

      Elimina
  3. sono bellissimi, piacciono un sacco anche a me questi toni sul bianco, frassino, pino chiaro... mi danno la sensazione di un ambiente rilassante e accogliente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero lo penso anche io ed è proprio un ambiente così che volevamo ricreare *-*

      Elimina