mercoledì 26 febbraio 2014

Lui&Lei: Femmine contro Maschi

Mesi fa in tv si é fatto il film #FemmineControMaschi che per un motivo e un altro non ero ancora riuscita a vedere (sará per il fatto che è cinema italiano) e mentre lo guardavo pensavo "mamma mia quanto è vero!".
E mi riferisco al fatto che davvero noi donne ad un certo punto è come se ci mettessimo Contro gli uomini, per qualsiasi cosa, li vogliamo cambiare e nelle situazioni più estreme (Come ha fatto la Littizzetto nel film) addirittura vorremo fare loro una bella formattazione!!
É vero io non dovrei essere dalla loro parte e fidatevi che noto i loro difetti e modi tutti strani nelle varie circostanze, ma quando si tratta di criticarli in ogni cosa, limitarli nei loro hobby e passioni allora non ci sto.
Ho sempre ragionato "tratta gli altri come vorresti essere trattata tu" e molto spesso ovviamente non ricevo lo stesso trattamento, ma non abbandono questo modo di fare... quindi penso: mi piacerebbe se qualcuno anzi il mio fidanzato criticasse sempre le mie passioni? Certo che no e quindi rispetto le sue anche le più noiose (come la politica, ma fortunatamente non è stressate come un appassionato di calcio); mi piacerebbe se mi controllasse ogni spostamento? Proprio per niente e infatti su questo punto abbiamo sempre detto che tra noi ci deve essere massima fiducia e rispetto perchè altrimenti la relazione non avrebbe senso visto che sono i pilastri su cui si regge tutto e infatti siamo tranquilli e sicuri dell'altro; mi piacerebbe se mi facesse una scenata davanti le altre persone su qualsiasi argomento? No di certo, ne parliamo in macchina subito dopo sempre con la massima tranquillità per chiarire; e così via.... 
Ehi non per niente stiamo insieme da 11 anni appena festeggiati e ci diciamo sempre che con un altro/a non ci staremo nemmeno in sogno! 
Insieme abbiamo trovato il nostro equilibrio e a volte ho davvero la sensazione, anzi ne sono più che convinta, di aver trovato la mia esatta metá della mela e aggiungo sempre che è vero che gli uomini sono tutti uguali e anche Lui ha i suoi bei difetti e caratterino (come me ovviamente), ma ho trovato il meno peggio =P
Comunque tornando a noi, le donne in questo modo, sempre insoddisfatte, incattivite, deluse (di cosa non capisco visto che se lo sono scelte il proprio uomo), adorano essere mentite e avere l'illusione del controllo (ricordate questo post?). Eh si perché se all'uomo lo attacchi sempre, gli vieti categoricamente di fumare/bere/uscire con amici, andare in palestra, etc altrimenti (inserire una minaccia.... tra le più comuni "ti lascio"), mi dispiace ma le bugie le fanno scattare loro perchè automaticamente tutto ciò l'uomo lo fará lo stesso solo che di nascosto perchè non ce la fanno più a "sentire i lamenti della loro fidanzata"!!!
Perchè fidatevi, e ne sto vedendo di amici che si stanno comportando così, che l'uomo non rinuncerà mai e dico mai alle cose che gli piacciono.... E vi assicuro che non lo farei mai nemmeno io e non cacciatemi il discorso "per amore" perchè non centra nulla!! 
Ovviamente lo stesso discorso vale per noi, nessuno ci deve cambiare il modo di fare o pensare, perchè se ci hanno scelte vuol dire che si sono innamorati proprio di come siamo, poi è normale che in un rapporto piano piano si migliora per il partner e si viene incontro per alcune cose, è il naturale sviluppo che fa crescere una relazione, ma stressare/limitare/attaccare/nascondersi/mentire alla lunga ammazzano un rapporto!!

1 commento:

  1. Ora non voglio intasartindi commenti xD ma questo post è bellissimo!! Condivido a pieno tutto quello che hai scritto! Io e il mio ragazzo stiamo insieme quasi da due anni e anche noi stiamo cercando di creare qualcosa su queste basi e speriamo continui così! Sono completamente d'accordo sul non frenare le passioni dell'altro! Ancora complimenti! :) Sara

    RispondiElimina