martedì 18 febbraio 2014

Libri: L'uomo che vorrei!

Titolo L'uomo che vorrei!
Autrice Kerstin Gier
EditoreCorbaccio
Pagine256
Prezzo€ 14,90
Kindle: € 9,99


Trama:
Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: "Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?" E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta. 



Devo fare una premessa, Kerstin Gier l'ho conosciuta attraverso la saga delle Gemme ovvero Red, Blue e Green e dopo tantissimi mesi o forse anni? che vedevo questi libri sullo scaffale delle librerie mi sono finalmente decisa a... scaricarlo sul Kindle e.... non lo so perchè ma delusione totale!!
Con tutto l'entusiasmo e la curiosità ho iniziato subito con Red ma vedevo che la lettura non mi risultava scorrevole, bensì pesante e un pò senza senso, finito poi ho iniziato Blue e sinceramente ho chiuso tutto e messo una croce! Non si può fare una saga se il libro a distanza dell'altro riprende proprio dalla stessa frase, a questo punto continua con i capitoli, fallo più "grosso" come volume ma non c'è bisogno di farne 3. Ma non è solo questo, tutta la storia al di là della trama che era avvincente ed emozionante non mi ha catturata per nulla.
Ci ho riprovato con questo libro e infatti è stato stupendo!!!
Se avete letto la trama si parla proprio di destino e del fatto che ti da la possibilità di ritornare indietro per migliorare o rivedere delle cose del passato e anche l'uomo che vorresti in realtà al tuo fianco. 
Adoro questo genere di coseeeee!!!
Qui lo stile è ironico, piacevole e vorresti subito finirlo per vedere alla fine cosa succede =)

2 commenti: