lunedì 10 febbraio 2014

Libri: I Love Fashion

Titolo I Love Fashion
Autrice Angela Clarke
Editore: TEA
Pagine: 317
Prezzo: € 13,00




Trama
Dopo essere stata lasciata dal fidanzato storico, Angela ha il cuore spezzato e il morale a terra. Essere assunta da una prestigiosa agenzia di moda londinese sembra proprio l'occasione ideale per ricominciare e dimostrare a tutti quanto vale. In realtà Angela non sa proprio nulla di moda, ma è piena di entusiasmo e pronta a imparare. Ben presto si renderà conto di essere atterrata su un altro pianeta, abitato da alieni un po' folli: un posto dove al colloquio di lavoro il fattore determinante è indossare le scarpe dello stilista giusto; le torte di compleanno si annusano, non si mangiano; dove i cagnolini viziati delle star viaggiano in prima classe; dove a trent'anni il botox è già un must; dove dettano legge l'hair stylist e il make up artist, e dove se non stai molto attenta tra una vendita esclusiva e una scorpacciata di shopping compensativo ti ritrovi con il conto in rosso. Ma "I Love Fashion" non è solo questo, perché oltre a farvi scoprire i retroscena più assurdi, divertenti e piccanti dell'industria del glamour, vi racconterà anche la storia romantica di una ragazza che dopo una cocente delusione sentimentale riesce a ritrovare l'amore. E soprattutto, dopo aver rischiato di perdere se stessa vendendo l'anima al diavolo (che veste Prada), impara a riconoscere la strada che porta alla felicità.


Avete presente quando siete in libreria e tra i tanti libri c'è ne è uno che vi colpisce in modo particolare, ma che poi finisce sulla mensola per un bel pò perchè chissà magari non è il momento di leggerlo e lo riservate dopo altri che avevano già la priorità nella lista?
A me è capitato proprio con questo libro. Dopo il Thriller Psicologico (click) mi ci voleva proprio questa lettura e questa volta è stato un pò di giorni a riposo il Kindle visto che il libro è cartaceo.
La cosa bella di questo libro non è solo quella di essere leggero visto che si parla di moda, ma che è un autobiografia dell'autrice e ovvero Angela Clarke che per 8 anni ha lavorato nel mondo della moda, ne ha visti e viste di tutti i colori e stava davvero per prendere le sembianze di una vera fashionista annusatrice di torte.... per fortuna ritorna in sè e abbandona quel mondo per inseguire un sogno più grande: fare la scrittrice!
Un libro oltre che ad attirare la curiosità, in questo caso la mia soprattutto poi quando sono storie vere, è scritto in chiave molto divertente e con una dialettica bella sciolta... infatti l'ho finito in pochi giorni e sono stata contenta di averlo comprato.
Davvero bello e conferma il mio punto di vista: sarà pure sfarzoso/scintillante/glamour/cool il mondo della moda ma è davvero molto molto molto, molto triste e vuoto!! ^_^

4 commenti:

  1. Ciao ^_^ T'ho citata nel mio ultimo post e t'ho assegnato un piccolo premio :) se vuoi passa pure a "ritirarlo" :)

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo ma mi piace rilassarmi con queste letture. ti seguo su gfc!
    xx
    c.
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina